Perche quando ci si innamora...?

Si finisce per amare le persone sbagliate nel momento giusto oppure le persone giuste ma nel momento sbagliato?

Perche succede questo?

E' cosi difficile far capire alle persone i propri sentimenti ed è cosi difficile per gli altri accettarli o in ogni caso non accettarli?

Vi è mai capitato di innamorarvi di qualcuno di veramente speciale ma non poter fare nulla per n qualsiasi motivo?

Innamorarsi è una cosa rara, direi quasi magica...anzi senza il quasi...perche quando ci si innamora cambia tutto, il modo di vedere le cose, lo scorrere del tempo e dei giorni, il vivere le emozioni, si passa da giornate in bianco e nero a momenti dai colori intensissimi, talmente luminosi da acciecare a volte...eppure...riusciamo sempre e comunque a sbagliare...

Esiste una qualche formula magica? o matematica? o fisica? che possa risolvere questa cosa? Qualcuno la sa?

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Rientro nel primo caso o nel secondo caso?:-)

Non è che è difficile jvan,l'altra persona conosce ed accetta i tuoi sentimenti,ma non può...non può (perchè nn vuole...ci vuole coraggio!)...buttare tutto all'aria.Cioè..lo sta facendo,ma con il giusto tempo.Questa persona,sappi,si scusa con te per ieri sera

Questa persona sa che tu vorresti fare il mondo per lei,fa finta di non vederlo ma lo sa (anche la mamma di lei lo sa :-D)

Innamrarsi non è una cosa rara secondo me,di certo non per chi ha il cuore buono..capita poche volte perchè quando ami,quella storia dura a lungo,qudini è per questo che è rara :-D

Ti posso assicurare che anche per me il tempo vola...e vola parecchio,vola col sorriso primadi addormentarsi...e si sveglia di notte(o al mattino alle sei)...e la prima cosa che fa sai qual è? guardare il telefono che ,chissà cOme mai,da quando ti conosce rimane acceso tutta notte (tra un po' partirà la batteria :-D)...

sa che troverà un essaggio..ed anch se è talpa e non vede da qui ad un cm senza gli occhiali,avvicina il cel agli occhi..legge e sorride

poi...qando inizia la mattinata....la inizia strabene :)

passa lì alla stazione e sorride pensando che solo lei sa quello che è successo e sarebbe potuto succedre..e che certamente succederà:)

poi ride..perchè ripensa a quel chupa chupa al limone "quale ti piace..limone o ciliegia??" e pensa che lo avrebbe voluto condividere con il proprietario del chupa chupa alla ciliegua :)

la formula magica è: persistere e avere pazienza :)

sapi che le mie giornate sono piene di colori forti...anche se a volte faccio quella che se la tira..evitando(imponendomi :-D) di non fare squilli"no..perchè sennò si stufa".."no..fanne di meno perchè sennò capisce e poi ti smolla" ...sono tornata adolescente :-D in poche parole (e queste insicurezze mica mi piacciono neh??)

i colori? il rosso....l'arancio...il giallo oca :-D l'azzurro intenso dl cielo..

beh..sappi ch non sei il solo dall'altra parte della barricata: siamo due soldati divisi solo da una liena di trincea,per il resto siamo uguali...

<<eppure...riusciamo sempre e comunque a sbagliare...>> : in che senso? quando soprattutto? con me ti assicuro di no:)

spero di aver corretto tutti gli errori :-D

ps.a tra poco su msn :)

comunque(visto che rompi su msn)

• 1 decennio fa

Bella sta domanda e le tue affermazioni sono soprattutto giuste GIUSTISSIME credo ke queste paura le provino solo le persone davvero innamorate e nn le ragazzine di 13 anni ke si mettono con il primo ke incontrano solo x essere iguali alle coetanee l'amore come dici tu è 1 cosa magica , speciale e nn puó provare 1 sentimento del genere con 1000 persone!!! quindi nn bisogna fare come la ragazzine ke vogliono solo imitare il film 3MSC e nn sanno ancora niente della vita....io ho 18 anni e nn ho avuto mai 1 ragazzo appunto xkè cerco 1 sentimento speciale da dedicare a solo a 1 persona poi se va male....deve essere solo x motivi seri e nn x caz..zate....poi è giusta pure la tua affermazione sul fatto ke si ha paura e ci si innamora sempre al momento sbagliato infatti ora sono messa così ho paura....e credo ke questa paura sia data dal fatto ke si ha paura di cambiare la tua vita...xkè quando incontri l'amore e qualcosa di straordinario ke è capace di cambiarti la propia vita!!! spero ke tu mi abbia capita cmq questo è uno specie di sfogo! CIAO meno male ke esiste ancora qualcuno così...ke nn finga di essere cieco!

• Anonimo
    1 decennio fa

la formula purtroppo non esiste è una casualità il punto è ke è difficile innamorarsi della persona giusta al momento giusto xò quando accade è potenza unika

nn esiste niente ke comandi l'amore ma è l'amore ke comanda tutto il resto

• Anonimo
    6 anni fa

Hai mai sentito parlare di Meetic? E' la comunità online dove ho conosciuto la mia ragazza. Non è la solita chat in cui si va per cazzeggiare o perdere tempo (almeno in linea generale) ma è costituita proprio da persone che desiderano incontrare la loro anima gemella. Ci sono poi milioni di iscritti, quindi sicuramente per il gioco delle probabilità questo aumenta le tue chance di vittoria! ;) Ti lascio il link se vuoi registrarti. E' gratis http://bit.ly/1zG9Xal

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

No purtroppo non l'hanno ancora inventata... comunque non mi è mai successo di innamorarmi della persona sbagliata.. o almeno spero... un bacio!!

• T.z.n.
    Lv 7
    1 decennio fa

Perchè non abbiamo il radar contro la sfiga!

Il cuore non ha antenne, ma emette frequenze sulle quali, quando ci si innnamora ci si sintonizza!

• 1 decennio fa

L'amore è un mistero!!!

• 1 decennio fa

Nn so xkè accade...so solo ke adesso sto piangendo x amore...Ed è x lui ke c'è sempre stato,l'unico di cui mi sono innamorata...Dopo anni sono riuscita a riconquistarlo,ma mi sento molto insicura...ho paura dell'ennesima batosta...Sono innamorata forse di una xsona ke se l'avessi conosciuta prima forse l'avrei evitata...ma invece la amo!!!

• 1 decennio fa

Non lo so perché succede questo, e si, è sempre difficile far conoscere agli altri i propri sentimenti, perché non abbiamo la mente libera ma incatenata dalla paura del rifiuto e delle derisione.

Le sensazioni che descrivi le ho provate anche io diverse volte, ed è proprio come dici, quando si è in quello stato di grazia, tutto il mondo diventa un posto in cui merita vivere, tutte è bello e tutto e possibile.

E quasi sempre si sbaglia proprio perche non esiste nessuna formula magica o qualche logica de seguire per arrivare esattamente a quello che si desidera, altrimenti il mondo sarebbe perfetto e tutti saremmo felici, ti pare?

• fata
    Lv 4
    1 decennio fa

purtroppo l'amore non ha nessuna formula matematica e ne chimica e ne tanto meno scientifica...qui l'unica formula valida è quella del cuore e che alla fine vince sempre anche se è sbagliata, anche se è difficile da decifrare...è una formula senza regole valida solo in amore....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.