Herpes simplex.... ufffffaaaaa!!!?

Salve! fin da bambina soffro di herpes simplex alle labbra, al naso (dentro e fuori), addirittura attorno agli occhi (che schifo!). Non ne posso più!! In questo periodo sono molto stressata e sono 3 settimane che ora qui ora lì me ne spuntano fuori! A parte attorno agli occhi x fortuna... Abitualmente uso la cremina a base di Aciclovir che è fantastica ma in ufficio mi vergogno come una ladra! Ho provato anche i cerottini Compeed ma mi si staccano in un attimo! E ho preso anche il Famvir, una pastigliona che uccide il fegato e vorrei evitare il più possibile anche se fa andar via lo schifo in un paio di giorni.

Adesso ho le labbra in stile "abuso di botox", faccio fatica a parlare, a mangiare, bruciano come se avessi delle ferite aperte, prudono, sembrano perennemente informicolate... non ne posso più!! Non c'è nient'altro che io possa fare? please!!

Aggiornamento:

Kikka: grazie del consiglio "professionale" ma dal dermatologo ci sono stata e mi ha riso in faccia...

Aggiornamento 2:

Dolce Luna: grazie!! dopo l'ufficio passo alla farmacia omeopatica a prendere un quintale di tutto quello che mi hai consigliato! devo provare qualcosa di diverso dal mio solito!!!

Aggiornamento 3:

Ettore: non è terribile come sembra? io ho freddo anche a Ferragosto! e poi che fa? debella il virus o semplicemente cura l'herpes del momento? grazie!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Conosco questo problema, eccoti alcuni rimedi:

- Rosa canina, tintura madre, 30 gocce, 1-2 volte al giorno;

- Echinacea, tintura madre, 30 gocce, 1-2 volte al giorno;

- Propoli, 30 gocce di tintura madre in un cucchiaio di miele.

Per ridurre i sintomi, si possono eseguire 2-4 volte al giorno toccature (con un po' di cotone avvolto in un bastoncino) a base di:

- Echinacea, tintura madre;

- Propoli, tintura madre,

da alternare a toccature a base di:

- Limone (il succo),

- Melissa (l'essenza).

Durante la notte, va applicato un leggero strato di Propoli in pomata.

Tra i rimedi omeopatici, sono efficaci:

- Kalmia alla 9 CH, se le vescicole appaiono anche sul volto. Dosi: 4 granuli fino alla comparsa delle crosticine.

- Mezereum alla 9 CH, se le vescicole danno bruciore. Dosi: 3-4 granuli, fino alla comparsa delle croste.

• 1 decennio fa

Ti dice niente la “camera del freddo”?

Entri in costume da bagno, calze, guanti, paraorecchie, mascherina su bocca e naso, in una cabina dove la temperatura è meno 15 gradi; a questo punto il medico porta la temperatura dell'aria prima a meno 60 gradi e poi a meno 110.

Ci permani per due minuti, camminando lentamente; un interfono ti permette di ascoltare il medico.

Non è terribile come sembra!

Il freddo intenso agisce probabilmente sul sistema nervoso centrale e sui neurotrasmettitori.

Questa terapia è usata anche per curare la psoriasi, il che è tutto dire!

P.S. Non avresti nè più nè meno freddo di chiunque altro, nel senso che la cabina è oggettivamente fredda indipendentemente, come dire, dalla personale soglia di percezione o sopportazione del freddo; certamente la cosa non è una prova di sopravvivenza, non è il guinnes dei primati, non è un accanimento terapeutico, ...

Risultati, chiedi? Beh, le recidive sarebbero meno frequenti fino a farsi veramente sporadiche, il virus rimarrebbe più a lungo quiescente.

Ti metto un altro link

• Anonimo
    5 anni fa

Zovirax

• 1 decennio fa

che asino il dermatologo!

cara.. ne hai un bel problema.. informandomi di qua di la` ho capito che l`herpes e un virus interno..viene fuori quando la pelle si sfoga pee il maltempo, stress, ansie.. dovresti rafforzare le tue difese immunitarie!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao, io ho il tuo stesso problema solo ke a me viene solo sulle labbra...Io ho provato a fare la cura di aciclovir per bocca ma nn ha funzionato,non c'è niente da fare, ki lo ha se lo tiene..

Ciao =)

• 1 decennio fa

da studentessa di infermieristica ti consiglierei di prendere semplicemente un appuntamento con un dermatologo...

nessuno meglio di lui può risolvere il problema...

• Anonimo
    1 decennio fa

ely secondo me ti devi curare cn delle maschere magari anche quelle che fanno bene...vedrai come ti vanno via depurano la pelle!!baci!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.