lily
Lv 5

Secondo voi mi devo sentire in colpa?

Il mio ragazzo ultimamente mi rinfaccia cose assurde ma secondo me è profondamente geloso del fatto che io ho una famiglia normale, dove tutti sono sani di mente più o meno o non affetti da psicopatologie che li rendano pericolosi, io mi sono laureata e ho sempre fatto lavori anche se non del tutto inerenti alla mia laurea comunque di tipo "intellettuale". Insomma, non ho mai fatto lavori pesanti. Ma non vedo perchè dovrei sentirmi in colpa per questo. Lui è sempre lì che si lamenta del posto dove lavora lui, che io non ci resisterei un giorno...certo, è possibile, dato che lì le donne non vengono nemmeno assunte perchè il lavoro è pesante (ci sarà un perchè se non vengono assunte a fare quel genere di lavoro no?) e non so perchè altro. E poi io non conosco donne che facciano lavori come il suo. Almeno non donne normali. Poi se una è un armadio alta e grossa forse lo potrà anche fare, ma io comunque per la schiena non potrei nemmeno farli se volessi quei lavori. E poi perchè dovrei sentirmi in colpa per questo?Lui dice che non so cosa vuol dire fare sacrifici. Certo come no?Io ne ho fatti di sacrifici per studiare. Ho rinunciato a vacanze, uscite, parrucchiere e vestiti, quasi a tutto. E avevo 19 anni...quindi erano sacrifici grossi. E poi io ho fatto tutto con le mie forze. Non è che basta pagare le rate per laurearsi!! E io non gravavo interamente sulla mia famiglia perchè ho anche vinto una borsa di studio, ho fatto dei piccoli lavoretti per pagarmi le vacanze e le mie cose ecc.

E poi mi rinfaccia pure che ho sempre freddo e che il riscaldamento costa..che lui se non può pagarsi il riscaldamento sta al freddo...sì...certo...peccato che non può pagarselo (non è vero) al limite solo perchè spende i suoi soldi in cazxate: si è comprato una vespa l'anno scorso , per farne che che la usa una volta ogni morte di papa?Intanto però bollo e assicurazione li paga! Poi si è comprato un due cavalli, una cinquecento (tutte d'epoca) un computer portatile nuovo che nemmeno sa usare, due telefoni cellulari, il televisore al plasma, due lettori dvd. Però poi va alla discarica a prendere i mobili e non accende il riscaldamento. Per me è completamente scemo.

E non intendo sentirmi in colpa per essere una persona normale.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Aushuhushuahushuahushuaa.... Mi associo al pensiero espresso nella tua penultima frase!...(e' ovvio ke non devi sentirti in colpa....Dal momento ke non ce n'e' motivo!)

• 1 decennio fa

non devi chiederti in cosa sbagli,ma perchè stai ancora con lui...che cosa strana l'amore... ciao :)

• Simona
    Lv 5
    1 decennio fa

Ma perché non lo lasci? Non siete fatti per stare insieme e non lo sarete mai.

Fonte/i: Opinione personale
  • 1 decennio fa

Apri gli occhi...lamentarti e piangerti addosso non serve a niente: non hai la catena al collo, ne tantomeno sei obbligata da qualcosa a rimanerci insieme. Poi bò...comincio a pensare che ci sia qualche costrizione nascosta che ti impedisce di lasciarlo. passi per il sentimento, siamo d'accordo. sicuramente prova anche lui dell'affetto per te...a quanto ho capito siete insieme da parecchi anni...passi per la giustificazione del periodo nero che magari sta attraversando....ma ti ricordo che abbiamo raggiunto la parità uomo donna ma questo non giustifica il modo irrispettoso in cui ti tratta.

ma poi....non ti va di essere felice?l'amore è una cosa bella.L'amore è trovare quella persona che ti completa, ti ascolta, ti difende, ti protegge, ti parla, ti fa sentire importante,ti asseconda, ti dice parole dolci, ti fa riflettere...ecc..ecc...potrei elencarti infinite cose che mancano al tuo rapporto con lui. certo i litigi ci sono anche col Vero Amore, ma non sono così continui e sono cmq compensati da gesti d'amore e di rispetto......riflettici. io non ti sto giudicando ma vorrei leggere qualche volta un "che stupenda giornata col mio amore ho trascorso".vorrei solo che fossi contenta.te lo dico col cuore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.