lily
Lv 5

Secondo voi mi devo sentire in colpa?

Il mio ragazzo ultimamente mi rinfaccia cose assurde ma secondo me è profondamente geloso del fatto che io ho una famiglia normale, dove tutti sono sani di mente più o meno o non affetti da psicopatologie che li rendano pericolosi, io mi sono laureata e ho sempre fatto lavori anche se non del tutto inerenti alla mia laurea comunque di tipo "intellettuale". Insomma, non ho mai fatto lavori pesanti. Ma non vedo perchè dovrei sentirmi in colpa per questo. Lui è sempre lì che si lamenta del posto dove lavora lui, che io non ci resisterei un giorno...certo, è possibile, dato che lì le donne non vengono nemmeno assunte perchè il lavoro è pesante (ci sarà un perchè se non vengono assunte a fare quel genere di lavoro no?) e non so perchè altro. E poi io non conosco donne che facciano lavori come il suo. Almeno non donne normali. Poi se una è un armadio alta e grossa forse lo potrà anche fare, ma io comunque per la schiena non potrei nemmeno farli se volessi quei lavori. E poi perchè dovrei sentirmi in colpa per questo?Lui dice che non so cosa vuol dire fare sacrifici. Certo come no?Io ne ho fatti di sacrifici per studiare. Ho rinunciato a vacanze, uscite, parrucchiere e vestiti, quasi a tutto. E avevo 19 anni...quindi erano sacrifici grossi. E poi io ho fatto tutto con le mie forze. Non è che basta pagare le rate per laurearsi!! E io non gravavo interamente sulla mia famiglia perchè ho anche vinto una borsa di studio, ho fatto dei piccoli lavoretti per pagarmi le vacanze e le mie cose ecc.