Leito ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

vernice scooter...............?

ciao a tutti,io vorrei verniciare il mio scooter,ma le vernici ke vendono nel mio paese sn sl all'acqua, ed io nn so cm si utilizza...c'è qualcuno ke me lo sa spiegare?? oppure c'è qualcuno ke mi può dire come si prepara una normale vernice per carrozzeria,cm si faceva un tempo?? 10 punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

allora io il mio l ho riverniciato da solo ed è venuto da panico...ho speso un terzo di quello che chiede un carrozziere e la soddisfazione è di 10000 volte maggiore...allora se nn ricordo male era così...prima di tutto vai su internet e cerca qlc buon rivenditore di vernici io che abito a roma le ho comprate da flaminia colori...

per fare tutto il motorino io comprai 1 litro di vernice da diluire al 2:1(quindi un litro di vernice mezzo di dluente) e fissante opaco...

ora io ti consiglio

smonta tutte le plastiche e scartavetra per levare il vecchio fissante nn devi arrivare a levare tutta la vernice originale...a qst punto lavi il tutto e con l aerografo collegato ad un compressore vai...devi essere molto preciso e nn avere fretta sennò la vernice cola e i santi salgono in cielo...lasci asciugare e poi vai di fissante fai asciugare rimonti il gioco è fatto...

io spesi mi pare intorno ai 150 euro un carrozziere te ne chiede 500 poi dipende dalla tua manualità la soddisfazione cmq nn si batte...ah ultima cosa io la vernice(la piu buona)la pagai 70 euro al litro...quindi regolati in base a qst buona pittura!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Portalo da un carrozziere che è meglio!

• Anonimo
    1 decennio fa

fallo verniciare , è molto meglio xk viene xfetto.

nessuno mi ha risp,potreste aiutarmi?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.