Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Sono allergica a tinture e colorazioni per capelli, come fare?

Non ho mai fatto il colore ai miei capelli perchè sono molto allergica, mi consigliate qualcosa, magari uno shampo alle erbe

Aggiornamento:

Ma infatti finora mi sono tenuta il mio colore, ma adesso ho qualche capello bianco.

Non penso ch tu Giada rimarrai con i capelli bianchi quando ti spunteranno

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

uh uh... grave..

Beh io fortunatamente non ho questo problema, con tutte le tinte che ho fatto mi si sarebbe lacerata la testa...

Comunque credo tu debba innanzitutto rivolgerti ad un allergologo, in quanto conoscono i prodotti che meglio si adattano agli allergici "da contatto"..

Io ad esempio sono allergica alla polvere, e ad altre cose..

mi ha prescritto una cura ed ha provveduto a farmi procurare un cuscino per dormire con un materiale apposito che non facesse da "nido" agli acari...

Sai, non ti dico di andare dalla parrucchiera perchè probabilmente non ha mai avuto a che fare con persone allergiche alla tinta.. (sono poche infatti)..

però prova anche da lei e vediamo se ha dei prodotti alternativi..

Mia nonna utilizzava delle fialette per scurire i capelli, solo che a volte il risultato era un grigio topo o addirittura violetto visto in certe angolazioni.

Compra uno shampoo colorante.. non aggressivo..

• 1 decennio fa

una mia amica usa il the , li ha completamente bianchi , prova a parlarne con un erborista di fiducia.

• Anonimo
    1 decennio fa

Di solito la natura sceglie il colore migliore adatto alla persona.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.