Nora B ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

chi di voi è successo di avere il glande del clitoride sottopelle?

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ah... perché anche il clitoride ha il glande? quante cose si imparano...

• *Sara*
    Lv 4
    1 decennio fa

il glande del clitoride?????????

OK OK OK RAGAZZI L'HO TROVATO!!! O_O CON MIA GRANDE SORSPRESA MA L'HO TROVATO!

La parte visibile del clitoride è situata alla congiunzione delle piccole labbra, verso l'avanti, quindi nella zona del pube, sotto una piega della pelle che copre il clitoride, chiamata cappuccio.

Il cappuccio : il clitoride è protetto da una piega di pelle situata alla congiunzione delle piccole labbra. Il cappuccio corrisponde al prepuzio del pene maschile. In certi paesi esso viene tolto e per questo si parla di "circoncisione femminile" (ma spesso la mutilazione è molto più grave ed atroce, e vengono asportati il clitoride, le piccole labbra e quasi tutte le grandi labbra, si parla allora di infibulazione).

Il glande : è la punta del clitoride, "nascosta" dal cappuccio, ed è la parte visibile del clitoride. Esso è fatto di mucosa e non di pelle ed è il punto più sensibile del nostro corpo, tanto che alcune donne provano fastidio se viene stimolato direttamente.

L'asta : è la parte che segue il glande, essa va dal prepuzio al monte di Venere, è come una piccola cordicella gommosa posta sotto pelle e quindi non visibile.

La radice : iIclitoride continua in profondità, e l'asta si separa in due rami che si estendono lungo i bordi laterali della vagina. La lunghezza totale del clitoride, glande + asta + radice è di circa 11 cm, ben più di quanto si pensi !

SPERO DI ESSERTI STATA UTILE!

• Anonimo
    1 decennio fa

A te

• 1 decennio fa

Che cosa strana ma mi vo a fare un cafè!!!!

mi devo riprendere...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mai successo!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Weed
    Lv 5
    1 decennio fa

Wow il clitoride ha il glande :)

• Anonimo
    1 decennio fa

uhmmm non ho capito :S

• 1 decennio fa

coooosA?

• 1 decennio fa

Questa domanda è un festival di....ignoranza.

• 1 decennio fa

bah..nn so quanti anni tu abbia..io ne ho solo 14 xrò so dirti

con certezza che IL GLANDE CE L HA SOLO IL PENE...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.