borsone per ospedale...?

carissime amiche di yahoo, oggi sono alla 24+1 e ieri dopo la mia visita di ieri sera, ho saputo che il mio cucciolo è 29 cm dalla testa al culetto e pesa 700 grammi.....era un vero amore....in serata parlando con la convivente di mio padre, mi ha consigliato di preparare la borsa per l'ospedale con tutto l'occorrente per me e per il mio bambino....

Ma non credete sia troppo presto????

io le cose per il bambino le ho, ma ancora non le ho lavate e per me invece non ho preso niente ancora.....

Dite che sono in ritardo con i preparativi o posso aspettare ancora????

grazie di cuore a tutte e un bacione da Sara e Davide

Aggiornamento:

cara Paola come faccio a trovare la lista sul sito della prenatal???

26 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Sara...

Io ho iniziato a preparare la valigia intorno alla 31 settimana, anche se in realtà la ginecologa mi ha sempre detto che già dal settimo mese sarebbe satato meglio tenerla pronta...

Comunque anche se la valigia non era pronta io avevo già quasi tutto l' occorrente sia per me che per la piccola...

Quindi posso consigliarti di lavare le cose del piccolo Davide e di prepararle e nel frattempo comprare qualcosa per te, in modo da poter scegliere con calma tutto quello che ti occorre!!!

Di tempo ne hai quindi fai i tuoi giri e acquista con calma...

Io non riuscivo a farla la valigia ma una volta iniziato è stata una fortissima emozione...perchè quando la chiuderai saprai che la riaprirai solo quando sarà il momento di abbracciare il tuo cucciolo!!!

Un bacione grande...a te ma soprattutto al piccolo Davide...

Cecilia in attesa di Sofia 39+4

• Anonimo
    1 decennio fa

Magari visto che ti mancano tutte le cose che serviranno a te, passa qualche altra settimana a comprare tutto ciò che ti occorrerà per il dolce giorno.....lava con cura le tutine e i boby del tuo bambino e sistemali in modo che tu non debba lavarli di nuovo più avanti...magari aspetta di essere gia nel 7° mese (se non sbaglio tra un paio di settimane) e non dimenticare di tagliare con cura le etichette dei vestitini del tuo bimbo in modo che così non gli daranno fastidio alla pelle del collo molto delicata......

Si sta avvicinando il momento.....piano piano....

Auguri di cuore ad una futura mamma da un futuro papa'

• 1 decennio fa

ma va là! E' presto!! se fai la borsa adesso fa in tempo a riempirsi di polvere! vebbè io avevo esagerato nell'altro senso: ho partorito alla 39+3 e la borsa l'avevo preparata alla fine della 38 (solo perchè mio marito insisteva)... c'è sempre una via di mezzo!

apropo' ti consiglio di portare molta roba per te: mutande, pigiami, magliette della salute.. io ne avevo portata solo per 3 giorni (qualli classici del ricovero) ma non avevo fatto i conti con quello che è un parto e quelli che sono gli "effetti collaterali" del post-partum....

• 1 decennio fa

Ciao tesorino.. allora non preoccuparti assolutamente perchè non sei in ritardo!

A me il gine mi ha detto di tenerla pronta a 25 settimane, per ogni evenienza.. ma io come te ho fatto orecchio da mercante e non ho ancora pronto niente di niente!!

Adesso piano piano la preparo.. pero' senza fretta.. insomma se tutto va bene ci mancano ancora tre mesi e mezzo, perchè affrettarci?

1bacio grande grande!

Tvb!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • metta
    Lv 4
    1 decennio fa

quando la borsa è pronta, pensiero tolto...le cose della bambina io non le ho lavate, era tutto confezionato! per la borsa dipende dagli ospedali cmq x il bimbo son sufficienti 3 cambi, per te camice da notte con bottoni fino alla pancia x poter allattare meglio, vestaglia, amuchina già diluita x farti il bidè e disinfettare gli eventuali punti, bacinella (xchè i bidè degli ospedali li puliscono 1 volta al giorno e per il resto arrangiati! io ho trovato delle cose schifose!) i super assorbenti (io ho usato quelli di mia nonna x l'incontinenza, son molto simili a quelli che compri, per lo più erano gratis xchè a lei glieli passa l'asl), per il resto senti cosa ti consigliano le ostetriche ma questa roba x me è stata fondamentale...auguri e baci!

Fonte/i: neo mammina da 4 settimane
  • MaK
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao, non sei assolutamente in ritardo..io la preparai un mese prima della data presunta..la mia bimba poi decise di rimanere in pancia qlc gg in +..ma nn si sa mai!

un cosiglio..inizia a lavare la sua robina..non serviranno ma metti in borsa tante (almeno 4) tutine e body..si sporcano facilmente!

e x te tanti slip e moooolti assorbenti!!! in 3 gg se ne usano una marea!

e tieniti un pò di scorta a casa x qnd rientri..

ah e almeno 3 camice da notte aperte davanti x allattare e una tutta aperta x il parto...

x altre domande sono qui! ciao..

Fonte/i: mamma da quasi 2 mesi..
  • 1 decennio fa

Visto che hai ancora abbastanza tempo, incomincia con calma.....guarda che il tempo vola, siamo già a Natale!!!!!!

Augurissimi

• 1 decennio fa

no nn sei ancora in ritardo ma ti consiglio di cominciare a farlo tra 2-3 settimane...nn si sa mai

poi è un rito bellissimo quello di lavare e preparare le cosine x il bimbo, è una cosa che ti fa sognare e immaginare cm sarà quando lo vedrai... io l'ho fatto presto xchè mi piaceva l'idea, poi te lo ritrovi fatto!

ciao e tanti tanti auguri!!!!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An...

• 1 decennio fa

Ciao cara, non ti preoccupare hai ancora un pò di tempo, io inizio a farla adesso, nel senso che compro la roba per me, anche il mio piccolo Davide ha tutto... è che fare la valigia un pò mi agita... è già passato questo periodo speciale?!!? è già ora di conoscere il mio cucciolo?!?!? insomma, mi sembrai ieri di aver scoperto di essere incinta ed ora sto già preparando la roba per l'ospedale... Questa sett acquisterò quello che mi occorre e poi laverò tutto, sia le mie cosine che le sue e mi farò coraggio...

Prenditela con calma, ma non troppa, ok?!?!

Un abbraccio a te ed a Davide!

Fonte/i: 27+6
  • 1 decennio fa

Secondo me è un pò prestino,comunque ti posso dare un suggerimento forse utile,se vai sul sito della prenatal c'è la lista delle cose da portare per ogni ospedale d'Italia,a me ha fatto comodo.Ciao

Questo è il link:

http://www.prenatal.it/libroaperto/corredo.asp

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.