ma esistono macchine da cucire?

fatte simili alle pinzatrici per i fogli oppure me le sono inventate io? Cioè che si tengono in mano e si usano proprio come quando vogliamo spillare insieme dei fogli con la pinzatrice. Mi sembra di averle viste da qualche parte... Se esistono qual è il loro nome? Sono comode e funzionano bene?...grazie!

Aggiornamento:

franking: Secondo te? ;-P sto facendo un corso di taglio e cucito, il primo passo per inseguire il mio grande sogno: diventare stilista!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si che esistono. Sono macchinette quasi giocattolo che si impugnano con una mano e fanno solo cuciture diritte su tessuti di medio spessore. Non si può certo fare una cucitura su jeans o su seta sottilissima.

Sono, per capirci, come le automobili per chi non ha la patente, non si può strafare!!!

• 1 decennio fa

Ciao anch'io tra pochi giorni inizierò una scuola di taglio e cucito. Ti consiglio di non fidarti di queste cavolatine di macchine da cucire, se vuoi veramente imparare vai in un negozio dove vendono quelle serie e digli che ti manda la scuola e che sei alle prime armi, di solito hanno delle macchine di secondamano che non costano molto e che vanno benissimo per l' inizio.Tanti auguri per la scuola.Ciao

• 1 decennio fa

io le ho viste su un catalogo tipo "gli introvabili", ma non credo che le cuciture vengano granchè, dovresti avere mano fermissima.

poi io ho imparato a cucire su una necchi semi industriale con tanto di tavolo da lavoro, se la trovi usata te la consiglio (calcola che mia mamma la comprò usata 28 anni fa, e prima ce l'aveva una che cuciva le tende, ed è ancora in ottime condizioni).

non fa grandi lavori di ricamo come quelle moderne (al massimo fa il cordoncino), ma se devi cambiare una cerniera ai jeans ce la fa, quella che dici tu non credo possa cucire niente di più spesso del cotone!

• 1 decennio fa

Esistono delle macchine manuali, professionali, non saranno il massimo della comodità ma se parliamo di cucitura a filo e NON pinzatura metallica ti offro un link per un primo spunto.

Modello 91 per punto Catenella

Modello TC 101 per punto Overlock

http://www.elcu.it/MacchineTessiliMod%2091.htm

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • la puoi trovare pure in i negozi cinesi

• 1 decennio fa

qui puoi vederle ma le trovi in tutti i negozi di macchine per cucire

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

Sì, le vendeva Euronova, il catalogo è anche on-line...

• 1 decennio fa

non so cosa dirti pero' credo che latua rispl'hai giaavuta da angela (che io ho gia' votato)

• 1 decennio fa

???????????

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè fai la sarta????????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.