Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

un aiuto per un sito internet?

sto facendo un sito internet di vestiti, ma come si fà a mettere l'opzione carrello? grazie mille

Aggiornamento:

lavoro in html

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

un carrello é una procedura delicata, non é semplice da fare e occorre fare attenzione alla sicurezza, soprattuto se vuoi mettere la possibilità dei pagamenti online con carta di credito e se vuoi gestire gli ordini dei tuoi clienti.

Esistono tante possibili soluzioni, Piu o meno valide, piu o meno complesse.

Da come hai impostato la domanda si capisce che non hai dimestichezza con quello che vorresti fare e, detto con molta simpatia, finiresti per fare un gran pasticcio, a meno di non dedicare diverso tempo ad apprendere le basi di programmazione.

Io sono un web master e questo le faccio per lavoro.

Posso farlo, adatto alle tue esigenze e professionale; ma non gratuitamente.

Se vuoi contattami.

• 1 decennio fa

Ciao

il carrello è più "complesso" di quanto si pensi. ci sono servizi che te lo implementano automaticamente e che puoi personalizzare le icone, le pagine del carrello ecc. (servizi come paypal) oppure devi saper smanettare tanto codice (.php o .asp) se vuoi fartelo da solo. Questi sono siti o-commerce per nulla facili da costruire (almeno per i non programmatori).

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Che linguaggio usi? Io conosco l'ASP, se guardi in giro trovi parecchi "carelli" gia pronti per l'uso altrimenti te ne inventi uno tutto tuo ma se sei alle prime armi e non conosci un linguaggio specifico e non sai interagire con i database dovrai rimboccarti le maniche!

Ti lascio un esempio della prima cosa che ho trovato su internet:

http://forum.masterdrive.it/articoli-asp-3-0-asp-n...

• Anonimo
    1 decennio fa

Potresti implementarlo tramite servlet e jsp ma ti potrebbe portare via un po' di tempo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.