Perchè si giunge al tradimento??????

Salve a tutti ho una cosa da kiedervi ke mi incuriosisce molto..secondo voi xkè si arriva a tradire in amore?e come rimediare o uscirne?Vi ringrazio in anticipo

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

chi tradisce è molto insicuro e vede nell'amante la soluzione ai suoi problemi. un amante nn lo vedi tutti i giorni, quindi nn ti da i problemi che nascono con la quotidianità.. lo vedi poco e nn c'è tempo per litigare... ma se ci fai caso come la relazione clandestina diventa ufficiale, si smantella tutto.. perche l'amante diventa come la moglie che si aveva prima..

gli uomini tradiscono perche nn sanno dire di no a un bel corpo... credo che siano pochi quelli che rifiutano una che je la sbatte in faccia..

anche le donne tradiscono... se si sentono trascurate.. e anche per sentirsi apprezzate..

credo che chi tradisca si sente anche piu affascinante... eppoi la clandestinità, la segretezza, il fare qc che nn si deve... insomma per bisogno di trasgredire e uscire dagli schemi..

poi però quando viene fuori tutto o sono delle persone brutte nelll'anima o inizia la sofferenza..

il teatrino finisce e resta un cuore spezzato.. nn si torna indietro..

Fonte/i: by tradita
  • 1 decennio fa

E' una domanda molto interessante anche se sinceramente non conosco la risposta. forse perchè ci si sente insicuro, perchè non sì è certi di una certa relazione o perchè si ha un atteggiamente troppo superficiale che finisce per non considerare i sentimenti altrui. ci sono di sicuro moltissime cause che possono portare al tradimento ma secondo me è comunque una cosa senza senso. intendo dire che se ami una persona e vuoi stare davvero con lui/lei non c'è motivo o giustificazione che tenga, se si tradisce vuoil dire che non si vuole veramente la persona cui si sta, altrimenti non la si tradirebbe. questo almeno in teoria, poi è possibile fare degli errori e si può perdonare o essere perdonati.

ti allego il link di un sito che parla interamente di questo argomento, spero sia interessante! http://tradimento.net/psicologia_tradimento.htm

• 1 decennio fa

Perchè le tentazioni sono sempre in agguato, tutta la vita, neanche il matrimonio ci tutela. A volte si tradisce solo perchè abbiamo bisogno di attenzione o di novità.

Si può rimediare cercando le cose belle e oneste dentro e fuori di noi.

• Anonimo
    1 decennio fa

x la maggior parte dei casi il tradimento è un gesto ke viene fatto quando una persona nn riesce piu a sopportare il proprio partner e x nn lasciarlo o x nn ferirlo si giunge al tradimento segreto...oppure x il semplice motivo ke ad una persona gli piace farlo...spero di essere stato utile ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.