xscc ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 1 decennio fa

Snowboard per iniziare?

Io vorrei iniziare a praticare snowboard.

Quale tavola mi consigliate? Io avrei adocchiato questa:http://www.decathlon.it/IT/fr-6-157-49123074/

8 risposte

Classificazione
  • puka
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ti spiego subito una cosa ci sono tre tipi di tavole principali: jibbing (rail e flat tricks (cazzeggio vario)), park & pipe e freeride.

Nel primo caso devi prendere una tavola più piccola per esempoi la www rocker 145 è consigliata per persone al di sotto dei 65 Kg mentre la operator della Burton (la tavola di shawn white cioè da park & pipe) 143 è consigliata per bambini al di sotto dei 45 KG.

Le tavole da jibbing sono molto morbide e non reggonno le alte velocità quindi niente pipe, salti più grandi dei 6 metri e basse velocità in pista.

Le tavole da park e pipe sono per lo più dure e molto sciancrate (per persone con piedi piccoli) ma comunque con un 43 ci dovresti stare (anche se un po a pelo) ti permettono di raggiungere velocità spettacolari (cn la mia shawn white o superato un sacco di sciatori lol) quindi puoi affrontare tranquillamente anche i salti più grossi di 15 m ma ti troveresti asvantaggiato nei box e rail e ti verrebbe impossibile fare i flat tricks.

Invece le tavople da freeride servono per andare su neve fresca alta metri quindi hanno un'ottima gallegiabilità ma ci puoi fare solo quello (infatti in circolazione ce ne sono poche) ma comunque con una tavola da park puoi andare in freeride senza troppi problemi.

Per capire in generale che misura prendere io uso il peso consigliato dalle case produttrici.

Se hai altre domande non esitare a chiedere

Le tavole del decathlon fanno realmente schifo, affidati alle mani esperte di un negoziante

• macca
    Lv 4
    1 decennio fa

se non hai mai fatto snowboard le prime volte noleggiale cosi puoi farti un idea dei diversi tipi di tavole che ci sono in giro e piu avanti saprai meglio cosa comprare..

al di la di questo,quella tavola la lascerei perdere..se vai su e bay o anche in altri siti trovi delle tavole usate a meno ma sicuramente piu valide..

• Anonimo
    1 decennio fa

vai su qst sito ci sn tavole in pfferta per chi dv iniziare

http://www.maxisport.com/elenco_kit.htm?reparto=9

• Anonimo
    1 decennio fa

UN CONSIGLIO NON PRENDERE TAVOLE DELLA DECATHLON..

SE VAI SU EBAY.. TROVI ROBA MIGLIORE ANK A MENO..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

nooo le tavole di decathlon no.... prendi una burton di base almeno se nn ti piace la puo rivedere subbito...ma almeno e buona.....io cosi ho fatto....buona fortuna

• Anonimo
    1 decennio fa

Non ha senso comprare una tavola per iniziare. Io ti consiglio all'inizio di noleggiarla o meglio ancora fartI prestare una tavola vecchia di qualche tuo amico: può sempre capitarti di cambiare idea e in ogni caso dovresti comprarne un'altra quando diventi più bravino. Io ti consiglio la prima tavola comprarla di livello medio ma più avanti quando ci hai già preso la mano.

• 1 decennio fa

sei proprio alle prime armi?

io ti consiglieri di cominciare ad andare un pò noleggiando la tavola..

anche perchè una tavola con scarponi ed attacchi non costa poco..

e poi se cominci ad essere un pò più bravo le tavole da "principiante" non ti vanno più bene..

quindi ti consiglio di noleggiarla..poi vedi te...

• 1 decennio fa

FR 6 Soft 157 senza dubbio... ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.