Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

perche non recitano questi versetti nella chiesa?

o li fanno studiare ai bambini a scuola?

Ezechiele 23

1 Mi fu rivolta questa parola del Signore: 2 «Figlio dell'uomo, vi erano due donne, figlie della stessa madre, 3 le quali si erano prostituite in Egitto fin dalla loro giovinezza, dove venne profanato il loro petto e oppresso il loro seno verginale. 4 Esse si chiamano Oolà la maggiore e Oolibà la più piccola, sua sorella. L'una e l'altra divennero mie e partorirono figli e figlie. Oolà è Samaria e Oolibà è Gerusalemme. 5 Oolà mentre era mia si dimostrò infedele: arse d'amore per i suoi spasimanti, gli Assiri suoi vicini, 6 vestiti di porpora, prìncipi e governatori, tutti giovani attraenti, cavalieri montati su cavalli. 7 Concesse loro i suoi favori, al fiore degli Assiri, e si contaminò con gli idoli di coloro dei quali si era innamorata. 8 Non rinunciò alle sue relazioni amorose con gli Egiziani, i quali avevano abusato di lei nella sua giovinezza, avevano profanato il suo seno verginale, sfogando su di lei la loro libidine. 9 Per questo l'ho data in mano ai suoi amanti, in mano agli Assiri, dei quali si era innamorata. 10 Essi scoprirono la sua nudità, presero i suoi figli e le sue figlie e la uccisero di spada. Divenne così come un monito fra le donne, per la condanna esemplare che essi avevano eseguita su di lei.

cantico7 :2 «Come son belli i tuoi piedi

nei sandali, figlia di principe!

Le curve dei tuoi fianchi sono come monili,

opera di mani d'artista.

3 Il tuo ombelico è una coppa rotonda

che non manca mai di vino drogato.

Il tuo ventre è un mucchio di grano,

circondato da gigli.

4 I tuoi seni come due cerbiatti,

gemelli di gazzella.

5 Il tuo collo come una torre d'avorio;

i tuoi occhi sono come i laghetti di Chesbòn,

presso la porta di Bat-Rabbìm;

il tuo naso come la torre del Libano

che fa la guardia verso Damasco.

6 Il tuo capo si erge su di te come il Carmelo

e la chioma del tuo capo è come la porpora;

un re è stato preso dalle tue trecce».

7 Quanto sei bella e quanto sei graziosa,

o amore, figlia di delizie!

8 La tua statura rassomiglia a una palma

e i tuoi seni ai grappoli.

9 Ho detto: «Salirò sulla palma,

coglierò i grappoli di datteri;

mi siano i tuoi seni come grappoli d'uva

e il profumo del tuo respiro come di pomi».

10 «Il tuo palato è come vino squisito,

che scorre dritto verso il mio diletto

e fluisce sulle labbra e sui denti!

11 Io sono per il mio diletto

e la sua brama è verso di me.

12 Vieni, mio diletto, andiamo nei campi,

passiamo la notte nei villaggi.

13 Di buon mattino andremo alle vigne;

vedremo se mette gemme la vite,

se sbocciano i fiori,

se fioriscono i melograni:

là ti darò le mie carezze!

14 Le mandragore mandano profumo;

alle nostre porte c'è ogni specie di frutti squisiti,

freschi e secchi;

mio diletto, li ho serbati per te.

perche secondo voi non si parla mai di questi versetti nella chiesa,o a scuola?

Aggiornamento:

per marte: la bibbia non e un libro proibito, anche si la cina la vietato nei giocchi olimpici!! e ti consiglio di andare su youtoube e cercare il video,si non lo trovi contattami ti mando il link.

2-questi versetti sono proibiti, chiedi al tuo prete di leggerli in messa, e vediamo si c'e la fa!!?

prova e fammi sapere.

Aggiornamento 2:

per muj: morirerai con il tuo odio all'islam.

hhhhhhhhhhhh

amore mio,la domanda fatta non e sull'islam amore, non , e sul cristianesimo.

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

perché perderebbero tre quarti dei fedeli ad ogni lettura

• 1 decennio fa

Perchè sono degli ipocriti e tendono a omettere ciò che non gli piace, pensa che nel libro dei Numeri Dio dice agli ebrei di sterminare un popolo, i madianiti...e li rimprovera di essere troppo clementi e di non avergli dato ascolto....

Per compiere il suo volere avrebbero dovuto ammazzare uomini, donne e bambini maschi....e sempre Dio gli dice di tenere per se le bambine femmine vergini per violentarle...

questo è il dio buono e misericordioso dei cristiani....che schifo.

perchè il pollice verso? Forse ho detto una bugia o forse marte non ha mai letto la bibbia?

• Anonimo
    1 decennio fa

Perle e porci,la differenza mi pare evidente

• Vado leggermente fuori tema, ma l'attinenza a ciò che dici e che chiedi, c'è

La Chiesa nasconde molte verità della religione cristiana, spesso vengono citati versetti biblici all'occorrenza mentre ne vengono omessi degli altri. Purtroppo, nei confronti dell'Islam, c'è un percorso inverso. Vengono estrapolati versetti del Qur'an a piacimento, spesso decontestualizzandoli e strumentalizzandoli, per mostrare il presunto volto di questa religione. Jihad, lotta ai miscredenti, pene severe...però ci si dimentica di quello che c'è in casa propria. E lo dice una che ha studiato più di un decennio dai preti gesuiti...e che ha in séguito deciso per l'Islam.

Non ci si nasconde in tal modo.

Alla tua domanda, trovo una sola risposta: la volontà di imporre quello che la Chiesa vuole ai suoi credenti, senza lasciar loro la possibilità di scoprire ogni aspetto della cristianità.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • marte
    Lv 6
    1 decennio fa

Vorresti dire che la crescita dei bambini è limitata perchè non leggono questo testo alle elementari?

Ogni cosa a suo tempo.

Alle elementari non si legge neppure Dante e non si sa niente di "Caron dimonio dagli occhi di bragia", perchè i bambini non capirebbero.

Se però vuoi dire che questi testi non vengono letti perchè parlano di sesso, potevi dirlo chiaramente e senza tante perifrasi.

Comunque questi testi si leggono, si studiano, si leggono anche in Chiesa come è stato fatto recentemente in Santa Croce in Gerusalemme perchè la Bibbia non è un libro proibito e chi vuole lo può leggere dove e quando vuole.

• 1 decennio fa

Sono politicamente antipatiche. Forse per quello.

• 1 decennio fa

allora, non ho letto il pezzo, perché non mi andava, ma la risposta che a mio avviso è quella che si avvicina di più è il fatto che i professori seguono un programma il 90% delle volte "palloso", e poi l'Italia è uno stato laico, non cristiano, e di conseguenza non ti insegnano molte cose che dovrebbero essere insegnate.

e io ti dico, sono nel Cammino Neocatecumenale, e devo dire che ho imparato molto di più qui alle catechesi iniziali che in tutti i miei anni di religione a scuola, perciò vedi un po' te!

N.B. non sto facendo pubblicità al Cammino

• proibiti! proibitissimi! voglio l'esclusiva io.

• 1 decennio fa

boh ... saranno i versi di un vangelo apocrifo .. quindi hanno poco a vedere con la storia della chiesa autentica. Gli autori venuti molto dopo, a seconda della loro più o meno accentuata fede, avranno scritto un po' di tutto ....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.