Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

piccola curiosità per lenti a contatto colorate?

funzionano anche per gli occhi color nocciola come i miei? Quanto costano? Quale marca mi consigliate? Ps non ho alcun problema di vista, è solo per un fatto estetico, solo per divertirmi un po' ^^

Aggiornamento:

ho i bordi verdognoli ^^

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Le lenti a contatto colorate (solo per uso estetico) funzionano con occhi di qualsiasi colore...

Infatti alcune marche (come la Cibavision) le produce diversificate appositamente in base al colore naturale di partenza del paziente.

Esiste anche un catalogo della Ciba (se vai dall'ottico ti saprà consigliare) che ti mostra le varie "colorazioni" possibili partendo dal colore del tuo occhio.. Questa marca tiene 2 linee principali, le "colorblends" (con la confezione viola) e le "colors" (con la confezione blu), a mio avviso quest'ultime cioè le colors, sembrano più realistiche rispetto alle colorblends (che servono più che altro a dare "sfumature" e non vere e proprie colorazioni).

Ovviamente un fattore importante è il tuo colore di partenza e il colore a cui aspiri arrivare... cioè se hai l'iride marrone scuro e punti all'azzurro cielo sarà un po' difficile.. (è possibile ma si vedrà molto che è falso) gli effetti più realistici li ottieni con distacchi di colore non troppo netti (ad es. marrone-verde)

Vengono vendute sia in confezione giornaliera da 10 lenti (12,50€), sia da 2 lenti mensili (19€)... Credo che questa marca sia la più utilizzata, sebbene potrai trovare tante altre marche...

Ciao e buon acquisto! =)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • sandy!
    Lv 4
    1 decennio fa

x quel ke so costano parecchio xò sugli okki nocciola si vede troppo ke sono finte perchè il colore rimane mlt innaturale e si vedono i bordi del colore naturale

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.