Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

pulizia tappeto tipo persiano?

salve posseggo un tappeto grande per interni e vorrei pulirlo in quanto ho notato che la frangia che c è nelle due estremita da bianca è diventata grigia,avete suggerimenti o trucchetti da suggrirmi?

lo spazzolo molto spesso e inoltre quasi ogni giorno lo aspiro con l'aspirapolvere dato che mio figlio si mette la su a giocare.

grazie

Aggiornamento:

caro fedelinnamorato qui mi dici di essere sposato con una donna iraniana,ma io ti dico di andare a prendere per il **** altri e non me.

ho letto le tue domande dove dici di avere 14 anni e di amare una certa jessica e di non aver mai fatto sesso.

mi dispiacedi averti messo il pollice in sù,se lo scoprivo te lo mettevo in giù.

che cosa provi a dire cazzate?

la tua risposta era ben accetta anche se avev 10 anni

Aggiornamento 2:

giovi sei una GRANDEEEEEE

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

che gente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!ascolta me .........è un lavoro un po lungo ma ne vale la pena almeno io ho sempre fatto così bicarbonato lo stendi tutto sul tappeto bene bene poi con i fogli di giornale solo di giornale però mi raccomando perchè contengono piombo avvolgi tutto bene bene insieme al tappeto fai un gran rotolone avendo cura di mettere all'interno le frange e lo lasci il più possibile una notte e un giorno insomma più lo lasci e migliore è il risultato finale poi srotoli in tutto e con l'aspirapolvere spiri aspiri aspiri alla fine con acqua e ammoniaca e una spasetta (spazzola ) lavi bene le frange io lavo anche i tappeti ma dopo che hai fatto quello che ti ho detto prima e spazzoli bene più ammoniaca che acqua e vedrai il risultato finale anzi mi verrai a trovare per darmi un smak (almeno )fidati è il mio lavoro da sempre ricorda aspira bene bene bene ciaoooooooooooooooooooooooooo

Fonte/i: il mio lavoro....................
  • Anonimo
    1 decennio fa

cara Rosaria, posso risponderti con cognizione di causa perchè io e mia moglie, che è iraniana , abbiamo un negozio di tappeti persiani e mia moglie lava personalmente i tappeti dei clienti.

Per una pulizia quotidiana usa l'aspirapolvere, ma mai il battitappeto, e non aspirare le frange se no si strappano a lungo andare, per una pulizia mensile passa il tappeto con uno straccio pulito inumidito con una soluzione di acqua , pochissimo shampoo neutro e un po di aceto bianco ,puoi fare la soluzione in una bacinella e immergere lo straccio , lo strizzi bene e lo passi sul tappeto nel verso del vello, vedrai come brillerà ma mi raccomando non bagnare troppo il tappeto. ogni tre anni o quattro, portalo in un negozio di tappeti che effettui il lavaggio ad acqua e non con la trielina o altri soventi chimici , come fanno le tintorie , i tappeti persiani si rovinano con quei prodotti, lo potresti lavare ad acqua tu stessa con la canna dell'acqua ma devi avere un giardino, e spesso i tappeti perdono colore percui ne risulterebbe un disastro , in più una volta bagnato un tappeto diventa pesantissimo e rischi che se non c'è il sole ti faccia la muffa e le frange ti diventano tutte gialle , percui affidati a un negozio di tappeti persiani per la pulizia approfondita. ma per quella mensile va benissimo il metodo che ti ho indicato . ciao!!!!

• 1 decennio fa

ho un vecchio mocio che inumidisco in acqua e poca ammoniaca. Lo strizzo bene e passo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.