Problema...pillola Jasmin + antibiotico + preservativo rotto...?!?

Ciao a tutte.... Vorrei un consiglio! Da aprile prendo la pillola Jasmin senza nessun tipo di problema. Da qualke giorno abbinato alla pillola ho preso un antibiotico causa influenza e il mio medico di base mi ha consigliato di utilizzare anke il preservativo xkè l'antibiotico modifica un pò l'efficacia della pillola. Ieri sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e il preservativo s'è rotto...! Non riesco a contattare ne il mio medico di base ne la ginecoloca x kiedere consiglio se è il caso o no di prendere la pillola del giorno dopo senza andare ad ammazzarmi il fegato con tutti questi farmatici! Perfavore se c'è qualcuno in linea ke sappia aiutami o gli è capitata una esperienza simile mi risponda! Grazie mille!

Aggiornamento:

sono al settimo mese di pillola. Questo martedì ke arriva finisco la scatola e dopo 3 giorni solitamente parte il ciclo.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Scusa se te lo dico, ma sei un po' sfortunata.

Allora, forse ti posso aiutare. Io usavo la stessa pillola e ho dovuto usare un antibiotico, proprio come te. Le probabilità' che tu rimanga incinta sono minime, pero' purtroppo c'è' sempre quell'odiosissimo 1% che spesso e volentieri trova il modo di fregarci, eheh. Quindi io ti consiglio di vedere bene se non hai effetti collaterali dovuti al malfunzionamento della pillola, tipo diarrea, mal di testa, nausea, dolori muscolari... Se avverti uno di questi sintomi prendi la pillola del giorno dopo. Non aspettare oltre i 3 giorni pero', altrimenti la pillola del giorno dopo non fa effetto, o comunque molto di meno.

E con questo di mando un grande in bocca al lupo

• 1 decennio fa

senti, un cornetto di corallo rosso ce l'hai?!?!? se non ce l'hai fattelo regalare, perchè questa è sfiga pura!

dai, sto cercando di sdrammatizzare.

se sono passate meno di 72 ore (termine per usare la pillola del giorno dopo) vai al pronto soccorso, lì qualcuno ce lo dovresti trovare sempre per queste emergenze. mi sa che ti tocca prenderla però....cmq senti loro, se capiti nel pronto soccorso di un ospedale con reparto di ostetricia ancora meglio.

• Anonimo
    1 decennio fa

vai al consultorio

dovresti trovare qualche gine

se no al pronto soccorso,

ti faranno vedee lo stesso da un ginecologo

• Anonimo
    1 decennio fa

vai in pronto soccorso. a me la pdgd quando purtroppo ho dovut o prenderla l'han data lì. in bocca al lupo!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Vai all'ospedale o al consultorio e chiedi di parlare con una ginecologa o un'ostetrica; vai senza paura. Io ho parlato con un'ostetrica gentilissima che mi ha messo a mio agio e alla fine non mi ha prescritto la pdgd perchè secondo la sua esperienza non correvo il rischio. è andato tutto bene ;)

• 1 decennio fa

ti consiglio di farti benedire o in alternativa utilizza una buona cintura di castità!

Fonte/i: p.s. ma il tuo fidanzato lo chiamano BLACK & DECKER®???
  • 1 decennio fa

vai al prontosoccorso...ti dovrebbero mandare nel reparto di ginecologia x parlare con il ginecologo di turno,sennò vai in farmacia e chiedi consiglio a un medico...ti Sconsiglio di prendere la pillola del giorno dopo vista la jasmin e l'antibiotico...cmq tra qst cocktail di medicinali e il fatto che sei quasi alla fine del ciclo direi che è molto improbabile che tu possa essere rimasta incinta...se non quasi impossibile...chiedi consiglio a un medico del pronto,della farmacia,o del consultorio...ma vedrai che ti sconsiglieranno la pillola del gg dopo...e ti diranno la stessa cosa...

Fonte/i: mi è capitato che durante l' interruzione della pillola x motivi fisici si è rotto il preservativo...3 VOLTE!!!ormai sono un'esperta!
  • 1 decennio fa

chiama la guardia medica o chiedi in farmacia spiegando la tua situazione.

a ke mese sei con la pillola?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.