Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

☭ Ryu ☭ ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana.?

.

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L' immaginazione e' fonte di creativita' ed e' cio' che come una salsa da sapore alla vita, ma puo' anche essere negativa se si vive solo di fantasia e sogni irrealizzabili.

Cioe' vivere solo di immaginazione ci puo' portare a diassociarsi troppo dalla realta' nella quale viviamo e essere delusi quando la realta' non combacia con le aspettative dell' immaginazione.

Detto cio' se uno riesce a tenere un piede nel mondo reale e uno in quello dell' immaginazione l' immaginazione se usata bene diventa un grande punto di forza e creativita' e naturalmente dando sapore alla vita ci aiuta a essere felici.

• .....
    Lv 7
    1 decennio fa

purtroppo è così... chi di noi non vive nella fantasia?

L'immaginazione è il'unico rifugio possibile per i soli e gli infelici...

ovviamente la fonte primaria di felicità umana è l'amore, ma purtroppo lo è anche del dolore....

• Anonimo
    1 decennio fa

non lo so io non immagino molto e sono felice lo stesso ma forse è così non te lo so dire

• 1 decennio fa

la vita ti illude.. e basta.. la felicità è pura immaginazione.. si penso che sia proprio vero..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

l'immaginazione a mio avviso è quel canale che connette la mente alla fantasia, la creatività è quel motore che permette di elaborare i concetti e le forme (e immagini e suoni etc etc) che si trovano nella fantasia.

Quindi per me, dopo la capacità di amare incondizionatamente, la seconda fonte della felicità è la creatività.

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me si! sensa immaginazione e fantasia sarei ancora più triste. per me aiuta a far trascorrere meglio la vita.

• Anonimo
    1 decennio fa

No non la prima magari. però comunque serve per sognare un po' nella vita per non essere sempre metodici e vivere la vita in modo troppo razionale. Un po' di immaginazione ci vuole altrimenti non sarebbe un po' tutto noioso?

• Anonimo
    1 decennio fa

sicuramente serve x guardare il mondo in modo + bello... ^^

l'importante è non illudersi...

• 1 decennio fa

Io penso di sì, anche perché la felicità è soltanto immaginaria...

• FAVOLA
    Lv 6
    1 decennio fa

forse non sarà la prima ma sicuramente conta aver fantasia e immaginazione guardare le cose come con gli occhi di un bambino meravigliandosi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.