Consigliatemi piante da vasi x cortile..?

Mi sapete consigliare il tipo di pianta, da mettere in grossi vasi nel cortile, che almeno in primavera / estate faccia talmente tante foglie o fiori da creare una barriera con i vicini di casa curiosoni?? Ci metterei un muro ma il padrone di casa non vuole. Ogni volta che esco in cortile mi sento come spiata, dunque ci metterei 2 o 3 vasi vicini con queste esplosioni di foglie e così mi sentirei più a mio agio.

3 risposte

Classificazione
  • AK-47
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

intanto piazzaci la griglia in legno o plastica per rampicanti.

Già aiuta a schermare in attesa che le piante crescano.

Poi nel vivaio (no fiorista) trovi piante da esterno già grandi ma a poco prezzo, appositamente per esterno.

Loro sanno quale va bene in base alla posizione (nord/nord-est...ecc).

Le griglie verdi in plastica sono ottime esteticamente, costano poco e le puoi interrare anche in vaso. Ci sono vasi rettangolari lunghissimi anche 1 metro! dove metti ad es. un'edera già grande, appendendo i rami come vuoi.

Ma direi di risolvere subito con una fila di "lauro" già bello grande( sempreverde!): vai in vivaio, che risolvi problema in 2 giorni.

• 1 decennio fa

Ne elenco due specie per semplici motivi: sempre verde,.crescita veloce, costi contenuti, foglie formano una barriera impenetrabile, rustica etc,

La prima è la Photinia Fraseri Red Robin bellissima per siepi .(ne ho una simile)

La seconda è il solito lauro ceraso che assolve il compito da te indicato

Ciao ti allego un link

http://www.piantedasiepe.com/piante.html

• 1 decennio fa

guarda l'ideale sarebbe mettere quelle piante tipo cespuglio...cioè crei una piccola aiuola che fa da muro e il vicino rimane fregato!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.