promotion image of download ymail app
Promoted

Qualcuno ne capisce di caldaie e termosifoni?

Ciao, ho provato ad accendere i termosifoni, quello del corridoio diventava caldo mentre quello della mia stanza no... ho provato a girare la valvolina per vedere se usciva aria, e ha cominciato a uscire acqua fredda... dopo un po' ha cominciato a uscire acqua più calda, però improvvisamente la caldaia si è spenta dando un errore e non si accende più... esce lampeggiando "E08" seguito dalla pressione, attualmente quasi a zero. E' una caldaia RIF. Chi mi aiuta?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

aumenta la pressione fino a 1,1-2.

CMQ se prendi il libretto delle istruzioni della caldaia ti scrive a cosa corrispondono i codici d'errore e come rimediare,nel tuo caso dove trovare il rubinetto x aumentare la pressione.

se è appesa al muro è nella parte inferiore, una manopolina o un rubinetto,

se è una caldaia a basamento (appoggiata a terra) apri la parte davanti e vedrai un piccolo rubinetto.

ciao

Fonte/i: caldaista
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

scaricando l'acqua l'impianto ha perso la giusta pressone per il corretto funzionamento.

c'è un piccolo rubinetto che apre l'acqua per la caldaia, devi aprirlo per ricaricare d'acqua la caldaia e il circuito.

lascia aperto finchè il manometro segna una pressione di circa 1,5 bar

• 1 decennio fa

segui il consiglio di Tex

Fonte/i: esperienze lavorative
  • 1 decennio fa

nella caldaia dovrebbe esserci un rubinetto x mettere acqua.....aprilo fino a portare il livello della pressione a 1 bar-1,2 bar....poi fai lo sfiato dei termo controllando la pressione ogni volta che hai fatto sfiatare un termo....ciao!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se scarichi aria ed acqua da una parte, devi giocoforza riempire d' acqua l' impianto. Fallo più volte e poi vedrai che tutto scalda regolarmente.!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.