Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Papaver somniferum hybrid e Picea pungens , urgente e importante !?

salve a tutti

1) Pice pungens

ieri ho acquistato 8 semi di Abete Blu (azzurro)

(Blue Spruce , Colorado Spruce , Blue Colorado Spruce)

come lo coltivo ? lo posso far crescere in vaso su un balcone medio-grande ?

ditemi tutto sulla sua coltivazione

2) Papaver soomniferum

ho un pò di ibridi : giganteum , blue persian e white persian , gold ,

violette , black (cloud) peony

come li coltivo ?

ma il mio dubbio più importante :

li posso coltivare ora ? Ovviamente dentro casa , io suggerirei di usare quelle vachette rettangolari bianche di plastica delle patatine fritte , ne ho 2 già

ditemi la vostra

Aggiornamento:

ps = abito nel Lazio ; vicino a frosinone

15 km a sinistra sulla casilina (a ferentino precisamente)

Aggiornamento 2:

gli ibridi di Papaver somniferum sono legali , non penso , se nò su ebay non li venderebbero e da altre parti anche

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Premetto che non ho mai utilizzato i semi da te indicati, (hanno molte assomiglianze al Diodara, lenta crescita..quindi mi limito nell'indice metodologie di moltiplicazione di specie quasi identiche.

>A marzo in ambiente protetto si mettono a dimora in vasi con composta per semine (torba sabbia e basse percentuali di terriccio) terriccio umido , oppure in aprile all'esterno (vista la tua locazione puoi mettere all'esterno anche a marzo. Quando le piantine sono alte circa 7-8 cm si mettono a dimora in un vivaio oppure in vasi con terriccio da trapianti e si lasciano per circa 3-4 anni poi vanno messi a dimora in modo definitivo.

Ho dato solo una veloce un' occhiata a dei siti americani e inglesi, ci sono molte informazioni. Ho osservato la tua scheda e ho appreso che conosci l' inglese, consiglio siti Americani.

Per quanto riguarda il Papaver somniferum (papavero dei giardini) si seminano in autunno all'esterno, è una pianta molto rustica, non necessita di grosse cure colturali, basta coprire leggermente il seme, nelle zone fredde vanno protetti è possibile seminarli anche in vassoi meglio cassette di legno per sgrondo acque.poi andranno ripichettate in primavera quando le piantine possono essere maneggiate. Sboccia no da maggio a settembre.

Ho qualche dubbio e riserva riguardo il punto di vista legale, se esista o meno la possibilità di coltivazione.

Le mie informazioni sono solamente di carattere tecnico colturale.

Perciò assicurati che non vi siano delle restrizioni o dei divieti.

Ciao

• 1 decennio fa

Sono entrambi da esterno e da clima continentale, quindi opta per il balcone, vanno piantati adesso, prima dell'inverno. Importante è coprire il vaso perchè la terra all'interno non geli.

• 1 decennio fa

x quanto riguarda il papavero... non saprei

x l'abete... prova a piantarlo prima nel cotone, e bagnalo sempre! poi prova a strapiantare la piantina su un vasetto di terra...

si dentro casa penso di si... io ho fatto nascere una piantina di spino di Giuda ed ora la tengo dentro casa...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.