Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 1 decennio fa

ma il giradischi di mediashopping?

chi ne capisce, cosa ne pensa?

Aggiornamento:

@axeman: purtroppo ho rispetto per le persone che fanno la musica che mi piace, quindi supporto comprando l'oggetto, e questo è quasi sempre il vinile.

io comunque ne ho uno, di giradischi, ma vorrei qualcosa di più piccolo, e migliore, non voglio un suono perfetto però uno che sia gestibile per grandezza /funzionalità/efficienza

Aggiornamento 2:

@bastarda: ******* smetti di leggere il giornale tu che è per vecchi

Aggiornamento 3:

*******=pu*t*t*a*na hahahah

Aggiornamento 4:

@ivan: non so che giradischi abbia. è un vecchio stereo+lettore cd (non funzionante)+tape player+giradischi appartenente ai miei genitori quando erano giovani. però è enorme, con grosse casse, vorrei toglierlo di mezzo e dare spazio a uno più piccolo che sintetizzi anche la funzione di lettore cd

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono solamente soldi buttati. Il giradischi è un'ottima sorgente hi-fi ma necessita di alcune accortezze nel suo uso. Prima di tutto deve essere esente il più possibile dalle vibrazioni e in secondo luogo deve essere messo "a bolla" cioè in equilibrio al fine di ottenere una corretta lettura del solco in vinile. Per cui escluderei a priori tutti i giradischi di plastica anni '80 e questi nuovi che stanno spuntando in Tv e nei supermercati. Se ti interessa il vinile devi prendere sul nuovo almeno un pro-jeck il genie RPM1 o il Debut III. Li trovi da audiogamma.

Poi ritengo completamente inutile convertire i vinili in mp3, cioè passare da una sorgente potenzialmente in alta fedelta ad un sistema compresso di scarsa resa come l'mp3.

*****Anch'io sono un grande amante della musica e del vinile. Dammi retta secondo me sono soldi spesi male. Se vuoi un gira piccolino ma ben suonante e con la testina e sopratutto già tarato prendi il Pro-ject Genie RPM1 con meno di 200 euro lo trovi. Ha solo un problema non ti danno la cappa para polvere ma con un po' di accortezza puoi farne a meno.

Fonte/i: dagli un'occhiata e fammi sapere: http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=981 lo puoi acquistare qui: http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotto.php?p=1517&... Te che giradischi hai?
  • Anonimo
    1 decennio fa

credo ke ti riferisci a doctor sound secondo me 1 cubo così nn può fare tt ste cose... ci manca sl ke ti canta la ninna nanna... ah scusate questa è possibile... ci manca sl ke.... vbb bo ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

bhe se hai tanti tanti tanti tanti dischi...e magari il tuo giradischi s'è rotto....e s'è rotto anke il lettore cd...compri quello e sostituisci tt e 2...

se nn è così non ne vedo l'utilità =)

bn fortuna

• è buono ma costa >.< vai in un negozio forse lo trovi simile a meno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non lo so mi dispiace

• 1 decennio fa

è una cavolata, perchè con emule e gli mp3 che te ne fai di un lettore di giradischi??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.