Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Perchè hanno rubato il prepuzio di Gesù?

Il prepuzio, quel lembo di pelle scorrevole che copre il glande, di Gesù era conservato nella chiesa di Calcata, vicino Viterbo. Fino al 1970. Poi qualcuno l’ha rubato. Ora mi chiedo cosa ci si può fare col prepuzio di Gesù. Non voglio fare ipotesi. Però è davvero da infami rubare il prepuzio di Gesù… ora i fedeli non possono più venerarlo… il prepuzio.

16 risposte

Classificazione
  • IPO
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

La reliquia del santo prepuzio di Gesù è custodita nella basilica del Laterano a Roma.

Hanno rivendicato il possesso del Santo Prepuzio anche le città di Santiago di Compostela, Coulombs nella diocesi di Chartres (Francia), Chartres stessa, le chiese di Besançon, Metz, Hildesheim, Charroux, Conques, Langres, Anversa, Fécamp, Puy-en-Velay, Calcata, Auvergne.

A questo punto i casi sono due:

Gesù aveva un prepuzio spropositato (comprensibile data la natura divina), oppure il prepuzio adorato nella maggior parte dei casi è di qualcun'altro.

• Anonimo
    1 decennio fa

qualcuno avrà avuto bisogno del ricambio..

• 1 decennio fa

Viene anche a me da chiedermi cosa se ne faccia di un prepuzio umano quello che l'ha rubato......... Non so se ridere o piangere... No comment va!!

тฬเรtє๔ & Ŧ☆ςкє๔ ยק

• 1 decennio fa

Ahhahahahahahah, ma davvero esiste? bah!! forse vogliono clonare gesù!!!ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Innanzitutto direi "presunto" prepuzio di Gesù.

Se davvero lo hanno rubato, che fosse o non fosse il suo prepuzio, sarà stato un atto di profanazione. Ma senza particolari scopi. No?!

Comunque sono sempre molto molto tristi atti del genere. Rubare nei luoghi Sacri, profanare le tombe...ma anche venerare i presunti resti di Gesù. Il culto è verso Dio, non verso il prepuzio di Gesù o la Sindone.

• Anonimo
    1 decennio fa

1. Ke schifo..

2. oltre tutto dubito che sia quello di Gesù..

3. Io non venero nè statue nè relique nè qualsivoglia oggetto benchè sono credente in Dio.

• Anonimo
    1 decennio fa

è molto improbabile che sia vero secondo me.. è impossibile possedere un pezzo della carne di Gesù..

• Anonimo
    1 decennio fa

Che schifo.

Per chi non sapesse che esiste veramente: http://it.wikipedia.org/wiki/Santo_Prepuzio

• Anonimo
    1 decennio fa

Berlusconi va dallo psichiatra:

- Dottore, ho un grave problema! Gli Italiani non mi amano più, i miei avversari e persino molti miei alleati mi dicono che mi do troppe arie, addirittura che mi credo Dio. La prego, mi aiuti!

E il dottore:

- Va bene Cavaliere, mi racconti tutto dall'inizio.

E Berlusconi:

- Certo, ascolti: in principio ho creato il cielo e la terra...

• Anonimo
    1 decennio fa

Ora non è che per miracolo comincerà a sanguinare pure quello??!!

• Mostra altre risposte (6)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.