E' possibile vendere l'anima a Dio...?

...invece che al diavolo?

Qualcuno sa come fare?

oppure

Esistono storie che documentano questa possibilità?

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    venedere prp no secondo me non è il termine più adatto!donala a Dio kiedi a Gesù di prendere il comando nella tua vita e di essere il tuo personale Salvatore...e vedrai ke andrà molto meglio!

    ciao ke Dio ti benedica!

  • HK
    Lv 6
    1 decennio fa

    Dio non è un mercante che voglia qualcosa in cambio per ciò che chiedi. Se vuoi qualcosa basta che gliela chiedi e, se hai fede e se è per il tuo bene, te la darà di certo.

    Lo stesso è per la vita eterna in paradiso: ci sono quelli che pensano che bisogna comprarsela, meritarsela con le proprie buone azioni, quando invece Gesù l'ha donata a tutti e chiunque la vuole la può chiedere e ricevere semplicemente.

    Matteo 7:11

    "Se dunque voi, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre vostro, che è nei cieli, darà cose buone a quelli che gliele domandano!"

    Efesini 2:8-9 "Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti;"

  • 1 decennio fa

    tu hai un anima? Di grazia, dicci come l'hai trovata! : )

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Eos, a dio?

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • keinze
    Lv 7
    1 decennio fa

    basta il battesimo--

  • 1 decennio fa

    Io sapevo che si potessero comprare le indulgenze, ma non che si potesse anche vendere l'anima a Dio.......

    ih ih ih ih ih

  • 1 decennio fa

    l' invito c'è:figlio mio,dammi il tuo cuore e gli occhi tuoi prendano piacere nelle mie vie..prov 23:26 in cambio della vita eterna con LUI in paradiso ...vale la pena...

  • Tosca
    Lv 4
    1 decennio fa

    Certo e c'è un solo modo: credere in Gesù Cristo. Lui ha già "comprato" la nostra anima col suo preziosissimo sangue versato in croce, quindi se vuoi "vendere" l'anima a Dio segui Gesù Cristo. ;)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    in un certo senso si..

    (leggi anche la mia risposta)

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

  • 1 decennio fa

    l'anima si puo' vendere solo al diavolo,commettendo cose contrarie all'insegnamento di Dio,comportandosi come Dio ci insegna l'anima va direttamente a Dio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.