quale strumento vi piace e perchè? Lo suonate?

11 risposte

Classificazione
  • lUc4
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

io suono la chitarra elettrica perchè è l'unico strumento secondo me che ti permette un feeling completo...cerco di spiegarmi meglio:se tocchi appena la corda su un tasto particolare esce una particolare armonica,se dai una pennata più forte l'amplificatore satura di più e distorce meglio,se ondeggi la chitarra il manico oscilla e le corde si distendono e producono un suono vibrato,se pieghi la corda la tensione aumenta e la nota sale...le chitarre sono bellissime da guardare,da toccare e da suonare,ognuna ha un suono diverso,gli amplificatori idem,puoi creare il tuo suono personale in 100000000000 di modi diversi,è uno di quegli strumenti per cui c'è sempre da imparare perchè non essendo uno strumento classico ogni chitarrista moderno usa un proprio modo di suonare la chitarra e tu puoi renderlo tuo o puoi averne uno completamente diverso,si può far uscire qualsiasi suono da questo strumento,ragion per cui in musica moderna la chitarra elettrica è usata per rendere vive le emozioni dalla rabbia all'amore alla paura.io suono la chitarra perchè quando sento il suo suono alla radio o a un concerto la cosa che mi viene istintiva da fare da quando sono bambino è suonare!

• 1 decennio fa

io a scuola suono il flauto dolce e il pianoforte da 2 anni, e mi piace suonarlo perke è divertente conoscere melodie o canzoni nuove,ciao ciao

• io suono la chitarra e mi piace molto anche il violino e pianoforte

• Anonimo
    1 decennio fa

Io suono il violino... Mi piace moltissimo perchè emana una melodia molto dolce!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mi piace il violino xke ha un suono molto bello

nn lo suno ma suono il flauto

• 1 decennio fa

Uno strumento che mi piace.... mi piacciono quasi tutti, mi piace il suono degli archi, soprattutto dei violini, mi piace l'armonia del pianoforte, mi piacciono i brividi che fa venire la chitarra elettrica, mi piace la dolcezza del suono del flauto e mi piace la potenza della batteria, soprattutto dei timpani.

Però sono negata e non ne so suonare nemmeno uno, mi accontento di ascoltare e sentirmi bene.

• il pianoforte e la chitarra, non so suonarli ma mi piace il loro suono =)

• 1 decennio fa

allora io suono il flauto dolce e il clarinetto. mi piacciono perchè...ehm...così...sono molto facili da suonare e perchè mi piaciono i suoni che emettono!!! CIAO

• Anonimo
    1 decennio fa

io suono la chitarra classca... Adoro questo strumento... Mi piace comporre delle cose mie, sentire la musicalità e mi piace interpretare canzoni dei miei cantanti preferiti!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io e dalle medie che amo la tastiera (o pianoforte) ma dato che ora sono in seconda superiore e musica non la fccio ed ho altri pensieri non ci penso più e non la suono più !!

ciao ciao

• Mostra altre risposte (1)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.