promotion image of download ymail app
Promoted

Aiuto gatto distruttore!!?

Aiuto! Mi sono appena trasferita e il gatto mi sta distrueggendo il pavimento. Sono in affitto! Esistono soluzioni?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Tagliagli le unghie...con il tronchesino x unghie(quello che usiamo anche x le nostre unghie).é semplicissimo,devi solo far attenzione a nn arrivare troppo in profondita,basta tagliare le punte...nn arrivare fin dove hanno la parte rosa!ciao

Fonte/i: Lo faccio col mio
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Mettile un tronchetto per farle fare le ughie ma ricordati che devi metterlo in un punto centrale della stanza o vicino a dove studi/ lavori tu, perchè se lo metti in un angolo non lo degnerà di uno sguardo!

Altro consiglio? Compra due bei tappeti grandi, di quelli che costano due lire ma che ti coprono il pavimento!

• 1 decennio fa

il pavimento??prova a mettere una copertina per terra e ad abituarlo a stare lì sopra..fallo mangiare e bere lì e mettigli la cassetta li vicino..poi prendi qualcosa per fargli fare le unghie!!forse si calmerà

• 1 decennio fa

Certo! il cambiamento di casa lo destabilizza. Ha ragione chi ti ha consigliato di tagliare la punta delle unghie senza toccare la parte rosa, è un'operazione che consigliano i veterinari. Le prime volte lo insegnano oro poi ti dicono di continuare da sola. Tanto ricrescono, il mio gatto, addirittura sta male quando le sente troppo lunghe, gli da' fastidio impigliarsi nelle coperte. Se vive in casa è la soluzione migliore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Evidentemente il tuo gatto ha un bel carattere vivace !!!!.

se vi siete appena trasferiti il gatti si deve abbituare alla nuova casa ma per questo nn preoquaparti i gatti si ambientano in fretta.

per il fatto che stà rovinando il pavimento dovresto mettere dei tappetini doce può farsi le unghie in modo che nn rovina il pavimento.

• 1 decennio fa

posso capirti!!! anche perché il mio micio quando me lo hanno dato era molto impaurito,con il cambio di casa e abitudini ci ha voluto 2 giorni x calmarsi il micio..mi scappava anche,lascialo libero di esplorare la casa e familiarizzare con la nuova casa..dagli qualcosa per giocare così non ti distrugge i pavimenti ^^'' fammi sapere ciao....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.