consigli per preservare durata batteria notebook!10 punti!?

Ciao a tutti.

Ho appena acquistato un computer portatile (acer con battera agli ioni di litio) e leggo che è meglio far scaricare completamente la batteria prima di ricaricarla. ma significa che devo lasciar spegnere il computer da solo? questo non danneggia ulteriormente il computer?

grazie

Aggiornamento:

sì, lo so che se lo attacco alla presa è meglio staccare la batteria..volevo solo sapere cosa si intende per completamente scarica! grazie

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Devi scaricarlo completamente solo la prima volta, dopo, quando vedi che la percentuale di batteria rimasta è poca allora lo spegni e lo ricarichi.

Se lo tieni spesso collegato alla corrente come se fosse un fisso, la batteria in questo caso levala dal pc perchè perderebbe in potenza.

• Eros
    Lv 5
    1 decennio fa

CIAO le batterie agli ioni di litio NN VANNO MAI SCARICATE COMPLETAMENTE SI ROVINA!!!! io ho un portatile è la prima volta che lo ho portato a casa lo ho messo in carica a lasciato in carica tutta una notte da pc spento!!!!!! è quando lo uso cioè tutti i giorni lo lascio sempre attacato alla presa di corrente!!! solo poke volte lo uso con la bat!!! è fino a ora nn si è mai rotta che ha un anno e mezzo e la bat mi dura 2 ore con il wireless acceso!!!!

• 1 decennio fa

Per preservare la batteria io ti consiglio di staccarla quando usi il portatile con una presa a muro.

Se vuoi giocare gratis a tantissimi giochi online vai su MozGames http://www.mozgames.netsons.org/ e sfida gli altri fino all'ultimo punto!

• 1 decennio fa

ciao..allora il mio consiglio è quello di lasciar scaricare completamente la batteria ma non fino al punto di farlo spegnere...ti sconsiglio assolutamente di usarlo con la batteria e la corrente attacata sempre...è sbagliatissimo ti si fotte la batteria in 1/2 mesi..

se sai gia che lo userai tanto in punto tienilo attaccato solo con la corrente e stacca la batteria...

Fonte/i: ACL inf@service
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

no nn lo danneggia se la carica è troppo poka almeno al mio và in standby ma cmq io se stò a kasa lo kollego solo kol cavo di alimentazione e la batteria la skollego

ciau!

• Anonimo
    1 decennio fa

no...se lo fai sl per la prima volta!!! in seguito evita di farlo spegnere da solo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.