Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiPendolarismo · 1 decennio fa

mi serve un aiutino urgente?

sera a tutti.io da lunedi devo andare ogni gg a lavorare a VILLASANTA( milano) ke si trova dopo monza.ecco xo ce un problema:come ci arrivo con i mezzi?la metro si blokka a sesto..l ultima fermata.ce ke so un trenino tipo dalla centrale o porta garibaldi ke mi porta fino a li?pekke devo lavorare al IL GIGANTE un grosso negozio ke sta prorpio in sto paesino..e uffa..come ci arrvioooooooooooooooooooooooooooooooo :((:(( 10 PUNTIIIIII

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Purtroppo da una parte la mia conoscenza dei mezzi di quel paese non è del tutto esaustiva, dall'altra i centri commerciali sono i posti di lavoro peggio serviti dai mezzi pubblici, per l'odiosa mentalità italica secondo cui andare in giro con l'auto sia una cosa normale, mentre il trasporto pubblico dovrebbe essere solo di metropolitane nella sola ora di punta.

Comunque ti posso dire che un modo SICURO (magari ce ne sono altri, pero' questo di certo esiste ed è fattibile) per giungerci è via treno della Ferrovia Milano-Monza-Molteno-Lecco.

Dunque, i treni partono da Milano Porta Garibaldi M2 o da Milano Lambrate M2 (tra parentesi ti scrivo il tempo di percorrenza approssimativo), poi fanno Milano Greco Pirelli (5 min), Sesto San Giovanni M1 (10/15 min), Monza (20), Monza Sobborghi (25), Villasanta (30) e Buttafava (35 minuti).

Per andare al centro commerciale Il Gigante è molto piu' vicina la stazione di Buttafava, dista 1 km a piedi. So che sembra una distanza enorme, ma sono circa 15 minuti (ovviamente se sei piu' veloce ci metti anche 10 minuti), non è pochissimo pero' non è nulla di improponibile. Vedrai, magari ti piacera' il posto di lavoro, conoscerai altri colleghi e magari ti daranno qualche volta uno strappo loro.

Dunque, ricapitolando: dipende da dove parti da Milano. La cosa migliore è prendere il treno da una delle stazioni milanesi che ti ho elencato, così non devi pagare neppure l'abbonamento ATM ma solo quello del treno. Se proprio ti è piu' comoda sesto ti ricordo che devi pagare anche l'abbonamento interurbano o cumulativo per la metropolitana.

Qui trovi gli orari:

http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoi...

Inserisci la stazione dalla quale parti, quella dove arrivi (Buttafava) e la data e l'ora.

Ti scrivo qui i prezzi del solo treno:

_biglietto: € 1,90

_abbonamento settimanale: € 10,10

_abbonamento mensile: € 35,00

Quindi da lunedi vai in stazione, fai il biglietto/abbonamento, cerca il treno per Molteno-LECCO dell'ora giusta e sali su. Se hai paura di non capire la fermata chiedi al capotreno (di norma in cabina di guida) che è la prima volta che viaggi e se puo' dirti quand'è la fermata buttafava.

Ricorda di guardare il percorso tra la stazione di Buttafava e l'ingresso del Gigante. L'indirizzo della stazione "Buttafava" è: via Molino Sesto Giovine, Villasanta.

Spero di essere stato d'aiuto. Scrivi se ti servono altre informazioni su tariffe e mezzi di trasporto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.