Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

Trojan horse PSW.Banker4.APSA in user32?

Appena accendo il pc AVG mi trova il cavallo di *****... lo metto in virus Vault ma mi dice che elimandolo può provocare danni al sistema... allora non l'elimino...

Facendo una scansione AVG(fatta anche ieri sera...) mi ha trovato immediatamente lo stesso virus in winlog.exe (676)

cosa faccio?

Aggiornamento:

ho aggiornato l'antivirus

ma non è successo assolutamente nulla...tutto come prima... sempre con lo stesso virus

andando sul sito di avg c'è scritto:"aggiunto rilevamente di una nuova variante di worm/agobot, nuova variante del trojan psw.banker.... "

Aggiornamento 2:

che faccio???????

lascio sempre il pc accesoç_ç

Aggiornamento 3:

@lucasushi: il logfile non dirà niente perchè è tutto a posto...

Bha io non faccio gli aggiormenti...

l'unica cosa strana è che quando ho spento il pc... windows mi diceva qualcosa su svocht.exe o.O e se cliccavo su annulla faceva il debug...io ho cliccato ok per terminare l'operazione XD

Ora sto cercando di reperire un altro antivirus... visto che non ho fatto niente...

mi conviene togliere internet, disinstallare AVG e installare l'altro antivirus? uhmmmm

o posso installare antivir con Avg ancora installato look?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma ce un'epidemia di questi cosi??? sei già il terzo stamattina... fortunatamente tu ancora non l'hai eliminato...

scarica il file http://downloads.andymanchesta.com/RemovalTools/SD... e installalo... poi riavvii il computer in modalità provvisoria... da qui vai nella cartella dove hai installato il programma (in genere in C:) e lanci il file RunThis.bat. premi Y e lo fai lavorare... ad un certo punto ti chiederà di premere un tasto per riavviare, tu fallo e aspetta che si carichi il SO (ci metterà più tempo del solito) a questo punto il programma continua a lavorare... fin quando non ti chiederà di premere un tasto per terminare e ti darà un log... questo se vuoi me lo puoi inviare così lo guardo...

ciao ciao

• 1 decennio fa

Ciao questo trojan è un aggiornamento che fa conflitto con i driver realtek.

SCarica questo file dalla microsoft:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?Fa...

Ed installalo.

Non cancellare il virus.

E' un falso positivo di AVG.

Ciao

• 1 decennio fa

Il mio ragazzo nonostante ha ignorato il trojan horse, quando ha riacceso il computer non si è avviato + windows, potrebbe succedere anche a me quando spengo e riaccendo il pc, visto che ho ancora il pc acceso e ignoro in continuazione il virus?

• 1 decennio fa

Ciao,ho anche io in questo momento lo stesso problema!ho la schermata di avg 8 aperta della segnalazione del virus!mi esce quando tento di installare un aggiornamento della protezione di windows e lo stesso aggiornamento non si installa!stamattina ho formattao il pc pe rlo stesso motivo perchè ho messo in quarantene il file che si trova in windows/system32/user32.dll e non mi avviava più windows!ora questo si trova in windows\softwaredistribution\cfb12aceb...(è lunga ma dalle iniziali si trova!)\sp2gdr\user32.dll

la minaccia è quella detta da te è un trojan!il problema è che mi impedisce l'aggiornamento!ho reinstallato anchge il prgramma microsoftupdate ma nulla!è un bel problema!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Eros
    Lv 5
    1 decennio fa

CIAO HO TROVATO E UN PROBLEMA DI AVG!!!!!!!!!!

http://www.a1kstyle.com/viewtopic.php?p=165750#165...

NON è UN VIRUS è UN ERRORE DI AVG!!!

• 1 decennio fa

http://freeforum.avg.com/read.php?7,155461,backpag...

fai come dicono qui. purtroppo l'aggiornamento ultimo ha dato di matto.

disinstalla avg e metti un altro antivirus, oppure metti la cartella system32 in ingore list ( cosa che sconsiglio )

• 1 decennio fa

E' una falla contenuta nella definizione dei virus di stamattina, ore 10.24.

IGNORATE la minaccia e NON CORREGGETE NULLA altrimenti avg corrompe un importante file di sistema e siete costretti a formattare o ripristinare windows.

MI RACCOMANDO!

• 1 decennio fa

anche a me oggi ha dato lo stesso problema! eppure è un pc che non uso mai e ho navigato solo in gmail!

Unica cosa: il pc mi aveva chiesto di aggiornare ieri windows a SP3. Operazioni lunghe complicate, errori vari, e oggi questo...

Il log che si propone di inviare risolve il problema oppure è solo per fare un analisi del problema?

• Anonimo
    1 decennio fa

Trojan PSW Banker4 APSA

come lo si elimina?

OVVIAMENTE NON UTILIZZANDO AVG.

E' un trojan reale oppure una possibile minaccia ?

Perchè me lo rileva solo avg8?

con avg 7.5 sul portatile non lo vede.

e' un falso positivo?

Possibile che in internet non si trovi uno straccio di informazione?

• Anonimo
    1 decennio fa

scarica e installa spybot

http://www.safer-networking.org/it/mirrors/index.h...

aggiornalo e scansiona se ti da ancora problemi al riavvio dovresti eliminare tutti i punti di ripristino del computer ma prima di fare questo vedi se risolvi con spybot =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.