Ci sono canzoni di Fabrizio de Andrè che si possano usare per insegnare le forme grammatiche?

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
Avrei bisogno di qualcuna con le forme del condizionale oppure con le forme dei tempi passati.
Ringrazio di già la vostra aiuta!
Buona domenica!
Argalil
Aggiorna : Volevo dire che ho bisgno di una canzone con delle forme del condizionale ...visualizza altro
Aggiorna 2: Grazie, sinceramente, Carla C :O)
Aggiorna 3: Grazie anche e Nevola °_°
Migliore rispostaScelta del richiedente
  • Nevola ha risposto 6 anni fa
°_° beh le forme grammatiche le puoi imparare con qualsiasi testo, canzone italiana, libro.... °_° il condizionale e i tempi passati ci sono ovunque.. di de andrè ora ti dico la canzone 'Morire per delle idee' che l'ho ascoltata proprio un minuto fa... ma forse il condizionale non lo usa...

Valutazione e commento del richiedente

5 su 5
°_°
  • 1
  • Commento

Altre risposte (6)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • Samma ha risposto 6 anni fa
    Carlo martello ritorna dalla guerra.
    Re carlo tornava dalla guerra, lo accoglie la sua terra cingendolo d'allor...al sol della calda terra bruna lampeggia l' armatura del sire vincitor..
    • 1
    • Commento
  • ! ha risposto 6 anni fa
    DON RAFFAELE

    ma è grammatica napoletana, fa lo stesso?

    ahhaahahahahahahaha

    MITICO FABER!
    • 1
    • Commento
  • carla c ha risposto 6 anni fa
    di canzoni non so dirti ma posso correggerti queste frasi per cominciare!! si dice forme grammaticali e vi ringrazio già da ora per il vostro aiuto(è maschile)
    • 1
    • Commento
  • ma non puoi usare qualcosa di più semplice? e poi cosa sono le forme grammatiche??forse al posto del verbo insegnare avresti dovuto usare imparare...

    cmq prova con "il pescatore" x le forme passate
    • 1
    • Commento
  • miche_snOw ha risposto 6 anni fa
    Non lo so, so solo che De'andrè è un grande...

    <3
    • Valuta
    • Commento
  • fab.pigliamosche ha risposto 6 anni fa
    ?
    • Valuta
    • Commento
  • Sign In 

    per aggiungere la tua risposta

Chi sta seguendo questa domanda?

    %
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui
     
    Smetti di seguire
     
    Blocca
     
    Sblocca