vorrei comprarmi un pedale?

mi scoccia cambiare ogni volta all'ampli suono pulito e overdrive e vorrei comprarmi un pedale che cambi il suono istantaneamente. esistono già "programmati" per questo o devo "impostarlo" io? quanto mi viene a costare uno mediamente buono?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

alcuni ampli hanno dei "pedali" che permettono il cambio di canale...evidentemente il tuo no ce l'ha, quindi in effetti hai bisogno di un pedale....ce ne sono di diverse tipologie e qualità...prima cerca di capire che genere fai e che suoni hai bisogno...prima ancora i soldi che ci vuoi spendere e quindi la qualità...i più economici stanno anche sui 20-30€,,,poi ci stanno i blasonati boss di media qualità sui 100€ in media...e quasi sulla stessa onda ci sono i digitech ecc..qualità superiore si parla anche di 200€ a pedale, come gli xotic ecc.

a giudicare da come stai messo ti consiglieri di stare sui 100€ con i boss...più o meno al prossimo stadio(si strumentazione) potresti ritrovartelo utile rispetto ad uno "stupido" Behringer...

ogni pedalino ha un range di suoni che ne caratterizza la versatilità e il carattere...poi ci sono dei controlli gestibili dall'utente come volumi quantità di distorsioni, tono o prescence...e in alcuni casi anche l'equalizzazione...

penso che per adesso ti basta sapere questo...però ti invito a informarti sulla differenza dei pedalini buffered (tipo boss) o true bypass (qualità superiore)...ciao ;)

• lUc4
    Lv 4
    1 decennio fa

non ti consiglio una distorsione digitale perchè sono poco dinamiche e poi ti convertono il suono...lasciamo perdere.se vuoi un pedale per la distorzione ci sono che vanno dai 30 ai 300 euro,però visto che me ne hai chiesto uno mediamente buono ti consiglio un boss ds-1 che è perfetto e sta sugli 80 euri e un MXR distortion+ che sta sulla stessa fascia,se invece vuoi spendere di meno vai sui bheringer e trovi anche a 30/40 euro,anche di meno se sei fortunato.in più puoi usarci sotto la distorsione del tuo amplificatore e ottenere un suono superdistorto se vuoi (quella del pedale è una distorsione del tutto indipendente da quella dell'amplificatore) ;-) divertiti e ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

compra la digitech rp80, 80 spazi, 40 personalizzabili e 40 effetti diversi, ha anche il pedale di espressione, la trovi verso 80-90-100 € per me è ottima, poi fammi sapere ti dico anche i miei settaggi ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.