Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaDanza · 1 decennio fa

ma le punte rovinano così tanto i piedi?

ho visto delle foto su internet a dir poco allucinanti!

mi verrebbe da dire: ma ne vale la pena?

Aggiornamento:

cmq no, la danza nn è la mia vita. la faccio per hobby!

volevo sentire il parere di chi la fa in modo più serio.

anche perchè volevo provare le punte, ma ero preoccupata di qs deformità che procura...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si, li rovinano davvero così tanto... a me la prima volta che le ho messe è venuta un'unghia nera, poi per anni ho avuto le classiche ciocche, ora mi fanno molto meno male a lezione, ma i piedi ormai sono andati, oltre a essere brutti perchè leggermente deformi, non posso mettere determinate scarpe perchè mi fanno male e poi mi prendono i crampi anche nei momenti più impensati, tipo a lezione in università o la notte mentre dormo... cmq se la danza è la tua passione e la tua vita si, ne vale davvero la pena, io lo rifarei 1000 volte...

• Anonimo
    1 decennio fa

Devi tener conto che mettere le punte ti porta a unghie incarnite,dita sanguinanti e dolori alle caviglie, nonè una cosa tanto semplice da fare,però è bellissimo e al dolore non c fai nemmeno caso!!!

• 1 decennio fa

Che rovinano i piedi nn poxo dire di no, ma sicuramente ne vale la pena... all'inizio io sentivo molto male e a volte nn sapevo cm fare ad arrivare alla fine della lezione, ma ora ci ho fatto l'abitudine, spesso mi rendo conto di avere i piedi distrutti soltanto qnd me le tolgo.

• 1 decennio fa

certamente..secondo me nn ne vale la pensa ..da vecchia nn potrai camminare ...avrai bisogno di un aiuto...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Dipende, se per te la danza è tutto si ne vale la pena.

ma se invece non ti appassiona potresti pentirtene, fidati una mia amica ha fatto 8 anni di danza classica, ed ha sofferto come un cane quando utilizzava le punte, ed ora ha anche smesso, ma cosa le è servito soffrire così per poi mollare?

• Anonimo
    1 decennio fa

io le ho portate 2 anni e i piedi nn mi si sn rovinati molto

ora ho smesso di fare danza xò dipende dal livello a cui stai

cioè se devi andare alla scala sticavoli dei piedi e metti le punte..ma se è solo x sfizio nn ti perdi niente, rovinano se le porti a lungo e fanno male..sempre..nn ti ci abitui nemmeno quando le smazzi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.