Enorme problema con dev c++. ma che ha?

Dunque... ho appena installato dev c++ versione 5 beta (che so per certo che funziona, un mio compagno di corso la usa e funziona perfettamente) ma fa una cosa stranissima:

scrivo un programma semplicissimo, tipo gli indico di stampare "ciao", faccio la compilazione e gira. lo chiudo, ne scrivo un'altro, sempre semplicissimo, magari gli dico di stampare "ciaociao", e il compilatore si blocca. si ferma proprio, non compila, sta là bloccato per ore, non posso neanche annullare la compilazione, e devo chiudere il programma.

se riavvio il pc, invece, magari riscrivo lo stesso programma che prima non girava... E GIRA! il compilatore va e pure veloce!!!!14

in sostanza ogni volta che scrivo un programma per far funzionare il compilatore devo riavviare il pc....

MA SI PUO' SAPERE CHE DIAVOLO HA?

grazie a chi mi aiuta...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

strano...forse dipende dal tuo pc...se è un po vecchio o che ne so.

Comunque dev-cpp non viene aggiornato da 2005, quindi non è più molto adatto come compilatore.

Prova Code::Blocks, è ottimo.

http://www.codeblocks.org/downloads

se vuoi scaricarlo scarica quello con mingw32 integrato ( codeblocks-8.02mingw-setup.exe ).

• 1 decennio fa

ank'io ho il dev c++ 4.9.9.2 [beta 5]. Su Vista funziona perfettamente e anke su Xp. unica problema: quando lo uso su un pc con Xp [quelli della scuola, hanno il freezer, forse dipende da quello], ci impiega moltissimo a compilare, è molto lento, ma alla fine va.

mi succedeva la stessa cosa con TurboC ke usavo prima, dava sempre errore e se riavviavo funzionava. purtroppo non ho risolto quel problema essendo passato al Dev. potresti provare a reinstallarlo, installare una versione vekkia, oppure se non hai necessità particolari cambia compilatore.

• 1 decennio fa

mmm..non so se sia un problema del dev o del pc..caso mai prova con una versione precedente e guarda se ti da lo stesso problema..

http://faccialibro.blogspot.com/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.