nina ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

SOGNO ALLUCINANTE...E TERRIFICANTE..QUALCUNO ME LO SPIEGA?

Sono in un auto, seduta nei sedili posteriori. d'un tratto mi accorgo che fuori sospesi nell'aria ci sono della specie di ovuli bianchi che colpiti da delle gocce di pioggia, esplodono creando una pioggia di farina chepoi però si ricompone immediatamente in ovulo... passa questa stranezza e ci accorgiamo che all'interno dell'auto sempre sulle pareti, si crea una specie di condensa cui rimangono appesi dei piccoli giocattolini di plastica (tipo quelli della kinder). Mi spavento, sento una presenza demoniaca, poi mi volto e non c'è piu nulla. Allora felice dico "Ehi nn c'è piu niente", ma voltandomi vedo posato su un lato, un tappeto persiano arrotolato con appeso un prezzo scritto a mano su un foglio. Ad un tratto mi ritrovo in casa (che è una casa che non conosco) e ci accorgiamo che la casa è infestata dal demonio. Si sentono voci isteriche, rumori, suoni terribili, e anche mia nonna è di là che urla indemoniata (lei è morta svariati anni fa). Con mia sorella minore usciamo urlando di casa per andare a cercare aiuto, mentre mia madre rimane dentro. Trovo un'amica che monta in auto con noi e andiamo a cercare il parroco del paese anche se è notte inoltrata. Passiamo attraverso un vicolo pieno di galline e feci, dove c'è una barbona che sta dando da mangiare alle galline. Arriviamo dal prete e all'improvviso mi ritrovo di nuovo a casa, ed essa è pulita e linda, e non c'è piu traccia del demonio. C'è anche mio padre e i suoi amici ora, che prima non c'erano e si stanno preparando per andare via. Quando partono vado in bagno e vedo che appoggiati li ci sono degli orologi, degli occhiali e dei cellulari, tra cui quello di mio padre, che chiamo per avvertirlo. Poi vado da mia mamma per vedere come sta e lei è stesa a letto con lo sguardo nel vuoto e avverto che è ancora spaventata dal demonio e le dico che è tutto passato e lei ribatte invece dicendomi che se mi giro, vedrò dei buchi sul vetro. Mi rifiuto di voltarmi e mi stendo a letto con lei. Poi arriva il prete in camera e ci racconta che ora è tutto a posto, mi volto per vedere questi buchi e mi accorgo che non sono buchi, ma solo impronte di ventose, e lo comunico a mia mamma che si tranquillizza e sorride. Poi mi imbatto in mia sorella, che nel sogno è morta, quindi parlo con lei, convinta di parlare con il suo fantasma, e le chiedo come va a scuola ma lei pare non capire;

Infine mi ritrovo con degli sconosciuti in una via, e per caso sento che una signora deve andare in vacanza e vuole portare il cane in un centro pensione per cani, ma mi propongo io di tenerlo visto che nel sogno faccio anche la dogsitter, e le chiedo che cane è, e lei mi dice essere un collie (Lassie). quando usciamo dalla via arriviamo in un parcheggio e lei corre verso l'auto per prendere carta e penna per segnarsi il mio numero e io cerco si scrivere ma tutte le penne non mi permettono di finire il numero, tutte si esauriscono. fino a che finalmente riesco a scriverlo (nel frattempo la signora è diventata un ragazzo), e il ragazzo mi continua a ripetere di scriverlo di nuovo e mi fa riempire il foglio di numeri disordinati e incompleti, creando una gran confusione e facendomi dimenticare infine, il mio vero numero...

è stato un sogno orribile.... qualcuno sa darmi una spiegazione? Ne sono molto incuriosita (a parte che giocherò al lotto il numero del prezzo del tappeto :-D :-D :-D grazie a tutti)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

eeehhh tutti facili a parlare di bibbia e esorcismi, giusto perché non avevate la voglia di andare a vedere il significato di ogni parola...

allora Nina, partiamo dal principio...possiamo supporre che quelli che tu chiami ovuli fossero uova. Sognare uova crepate o rotte segnala il tuo timore di soffrire per qualche delusione non ancora avvenuta, e indica uno stato fragile della tua vita in cui ti senti vulnerabile. Il fatto che poi tu le veda ricomporsi può stare a intendere la voglia di riscatto e la tenacia con cui ti poni ilo problema in questione (soldi?amore?famiglia? le uova sono segno di fertilità, nascita e aumento del potenziale creativo...). La condensa, o nebbiolina, indica la tua preoccupazione per un risultato, per qualcosa che sta per succedere, una scelta importante per il corso della tua vita, o può voler significare che sei veramente arrabbiata con qualcuno.Se lo colleghiamo ai giocattolini della kinder che vedi subito dopo sceglierei la prima interpretazione. Vedere giocattoli nei propri sogni simboleggia infanzia, gioia domestica e armonia. Probabilmente stai cercando il confort e la sicurezza che solo un edificio come la propria casa può darti. Il fatto che tu ti ci veda immediatamente dopo ne è la conferma.Il tappeto arrotolato poi, significa che sì è ancora chiusi verso questa nuova cosa, ma che si è pronti per aprirsi, che si è veramente motivati ad ottenere i risultati sperati.Colleghiamo tutta la faccenda del demonio alla paura che questa nuova locazione di vita non sia quella giusta, per svariati motivi a noi sconosciuti che potrebbero essere di mille nature diverse. Escludiamo i demoni a prescindere :D!! Vedere i propri nonni nei sogni (anche se questi sono già deceduti) simboleggia l'amore, la sicurezza e la protezione che si ha nell'infanzia. Il fatto che la nonna stia urlando indemoniata rappresenta la preoccupazione della mancanza di queste tre caratteristiche.La ricerca della soluzione con la sorella simboleggia qualche aspetto del tuo rapporto con lei, in questo caso la complicità e la solidarietà che vi unisce in un determinato momento, quando uscite assieme per cercare un prete. Il prete indica bisogni spirituali, la regolamentazione e la convinzioni religiose,e la sua ricerca indica la ricerca di qualche strada spirituale a te più consona di quella attuale. Le galline che razzolano sta a significare vita felice, e le feci che vedi sotto di loro, anche se puoi non crederci, significano che le gioie e le fortune di quel momento arriveranno inaspettatamente da più fonti. Per chi è single, può significare anche un ottima relazione con matrimonio. La barbona che si cura delle gallinelle ti sottolinea che sarai aiutata da un amica.Proseguendo... Vedere orologi da polso nei propri sogni suggerisce che si ha bisogno di essere più spontanee e spensierate, ci si sente costretti e limitati.Allo stesso tempo il cellulare indica che si è ricettivi a nuova informazioni e comunicazioni, il tuo ricordare a papà la posizione del suo telefono di modo che non se ne dimentichi significa che non hai intenzione di perdere il contatto e la comunicazione con lui, o vuoi che la cosa non accada con qualcun'altro che si relaziona a lui.Gli occhiali che non indossi significa che non hai bisogno di ulteriore chiarezza sulla questione, che ci vedi già molto bene di tuo. Le impronte sul vetro rappresentano i tuoi sforzi nel realizzare i tuoi obbiettivi...può significare un invito a prendere le cose una per volta, o allo stesso tempo, l'invito a fare il primo passo verso i propri sogni. La richiesta di informazioni sulla scuola a tua sorella sottolinea una preoccupazione per il percorso di vita che lei stessa sta facendo, e il suo non comprendere ciò che tu gli dici si spiega da sè. La penna che non scrive, infine, sottolinea la tua impossibilità di comunicare una notizia importante, e a furia di provarci, la perdita del filone principale del discorso...

In ogni caso... www.dreaminterpretationsource.com mi sono documentata un po qui e un po là, ma se dovesse servirti, questo è un ottimo sito ^^

Fonte/i: www.dreaminterpretationsource.com
  • 1 decennio fa

i sogni sono l'espressione del nostro io interiore e dei nostri i desideri non sempre però si ha un significato univoco nei sogni....

ti consiglio di usare un gadget gratuito di google. Vai qui

http://www.google.it/ig/directory?hl=it&url=www.am...

clicchi su aggiungi e se vai su google.it

avrai il dizionario dei sogni in tempo reale ed in maniera veloce e gratuita secondo me è molto buono!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ci sono diversi psicanalisti di scuola freudiana che fanno l'interpretazione dei sogni,io un colloquio per curiosità lo farei e soprattutto la prima seduta non si paga in genere!io approfitterei!

• Anonimo
    1 decennio fa

recita la Bibbia ogni notte e prega in modo che non hanno sogni cattivi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ti guardi troppi film bimba la sera,leggi un passo della bibbia prima di andare a letto...che Dio ti benedica!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.