Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 decennio fa

cerco una legge che regola il rumore della notte?

Ciao a tutti,

intanto ringrazio quanti mi risponderanno e vorrei farvi questa domanda:

Premetto che sto dal 1974 in un'abitazione nella periferia di Siena e da 2 o 3 anni hanno aperto un bar vicino a casa mia..da 6 mesi a questa parte,siccome gli affari non vanno bene,hanno visto bene di far musica assordante fino alle 2:30 della notte(il sabato sera).Sabato sera stavo particolarmente male a causa dell'operazione che ho fatto anno scorso con mal di testa mal di gambe mal di pancia e condito il tutto con questa musica assordante..a mezzanotte,chiamata la"forza pubblica"(che di forza non ha nulla)e pregati far un soprallugo per far abbassare il volume fanno un sopralluogo e gli viene risposto che confusione la possono fare perche hanno il permesso del comune e dopo che i cc sono andati via il volume l'hanno alzato..una domanda mi sorge spontanea:<<CHE CI STANNO A FARE I CARABINIERI??LA FORZA PUBLICA NON DOVREBBE AVERE PIU VALORE DI UN PEZZO DI CARTA FATTO DA UN "SINDACO"???>>

Da qua spero che abbiate capito la mia situazione quindi vi chiedo:

quale è la legge che regola i permessi da dare in zona artigianale???

è vero che essendo zona artigianale il comune puo dare i permessi di far confusione con musica assordante anche se vicino ci sono case con persone adulte(che stanno poco bene) e pure bambini piccoli???quanti decibel puo fare di confusione in generale di giorno un certo macchinario (stereo nel mio caso)???e di notte???quale legge mi tutela per far in modo che la musica sia abbassata???

P.S.Oggi sono andato in comune e mi hanno detto che richiameranno il padrone del locale ma secondo me non arrivera ancora il messaggio, visto che questo è gia il terzo..

Certo e fiducioso di una vostra risposta vi saluto e ringrazio anticipatamente tutti.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

allora per intanto per cominciare un bar per legge deve chiudere alle 2! se è considerato bar se invece è una discoteca alle 4!

poi essendo cmq in una zona dove ci sono case sempre per legge il gestore di questo bar deve tener la radio moderata a partire da mezzanotte! la legge ora mi manca

ma appena la trovo te la dico!

qua trovi tutto quello k centra con i bar!

http://www.gustolocale.it/html/normativa/norm_rist...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

stesso problema io personal mente sto valutando di cambiare abitazione ps gira la domanda su google ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.