promotion image of download ymail app
Promoted

Oggetti e regali per neonato?

La mia migliore amica sta per partorire, mancano solo due settimane.

Aspetta il primo bimbo, un maschietto, e tutti (i suoi genitori compresi) chiedono a me cosa regalarle... ma io non ho idea di cosa serva a un pupino così piccolo! Mi aiutate?

Per il momento ha comprato solo alcune tutine e il passeggino da neonato, quello con "la culla"... anche lei non sa bene cosa le può servire... quindi chiedo aiuto a tutte le "mamme esperte" di yahoo!

Grazieeee

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

manca così poco... e non si è attrezzata?

vabbè che io sono in attesa del secondo... 26 settimane e sto già pensando alla valigia per l'ospedale... sarò un pò paranoica....

...però mi ricordo che anche tre anni fa, per la mia bimba avevo pensato a tutto nei minimi dettagli!!! ...e con grande anticipo!!!!

ad esempio il trio e la culla-lettino li avevo ordinati che ero di 10 settimane appena, ma poi sono stati ritirati durante il mio breve soggiorno in ospedale!!!

Le cose utili sono:

- passeggino, navicella e ovetto... ovvero il trio

- la culla-lettino (se la mamma preferisce abituarlo da subito, altrimenti ci si può pensare in seguito)

- corredino: tutine, bavette, body, calzine, lenzuolini e copertine tutone\piumoncino per l'inverno, accapatoi\asciugamani solo per il bimbo, 1 biberon e 1 ciuccio (non si sa mai), pannolini e salviettine e cremina, tutto per il bagnetto e per l'ombelico

- biancheria per la navicella e il lettino, trapunta e paracolpi

- il fasciatoio (io mi ero fatta fare due lastre di legno da appoggiare sui bordi della vasca, in uno ci appoggiavo la bacinella e nell'altro un fasciatoio gonfiabile con tutto l'occorrente)

- il seggiolone (dal 4°- 5° mese)

- il box (dal 6à - 7° mese)

- il girello (io ho avuto problemi e non lo userò più, ma c'è a chi piace)

- il marsupio

- il seggiolino auto

- il seggiolino da tavolo

- la sdraietta

- lo sterilizzatore

- l'omogenizzatore (ci sono addiritura che cuociono la pappa e la tritano!)

- la bilancia pesabebè (io non l'ho usata per non diventare paranoica!)

- tiralatte e scaldabiberon (se non si allatta al seno)

- set pappa

- apparecchio per aerosolterapia, termometro

- qualche gioco (mia figlia impazzaiva per il carillon con le api che girava sul lettino...)

- tanti soldini... (perchè no? sono sempre un ottimo regalo!!!)

spero di averti aiutata, almeno in parte. comunque come potrai notare nell'elenco che ti ho fatto ci sono cose futili e cose indispensabili... dipende da mamma e bimbo stabilire le cose necessarie...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Craig
    Lv 6
    1 decennio fa

Uhmm, vediamo: fasciatoio, sterilizzatore, carillon da appendere al lettino, lettino, completo con parcolpi e trapuntina da lettino, vaschetta per il bagnetto, marsupio, tutona termica per le uscite, seggilino per auto, seggiolone (per quando sarà più grandicello), set per la pappa. Come vedi di cose ce ne sono tante, ma per farti un'idea più precisa, fatevi un bel giro in un grande negozio per neonati!

• metta
    Lv 4
    1 decennio fa

ma non ha fatto una lista? a parte la carrozzina x portalo via dall'ospedale servono: bagnetto, fasciatoio, pannoloni, biberon, ciuccetti, scaldabiberon, sterilizzatore, bilancia...se vai in un negozio attrezzato sanno informarti meglio, cmq dalle mie parti usano le liste, più comode ed eviti i doppioni!

Fonte/i: mammina da 1 mese
  • Anonimo
    1 decennio fa

il segiolone per la pappa il seggiolone x l'automobile, il fasciatoio, il box, corredino di lenzuole, corredino x la pappa, scaldabiberon, il lettino, spero di esserti stata d'aiuto ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Aggiungerei Buoni postali per minori a tutta la bella lista che ti hanno già fatto.

http://gemelliadigo.myblog.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.