fritz lang ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

come si fa a sottrarre un animale (cane) ad una persona?

cioè, i miei vicini di casa (che non sono a posto di testa... infatti avevano un figlio che è stato sottratto loro) possiedono un "giardino" di circa 4 metri x 3 metri, pieno di cianfrusaglie (cataste di legna, vasi...): lì ci hanno messo una voliera con dei colombi, un cagnetto, 3 gatti (erano 5, ma due sono morti... e per di più vengono sempre da me a farsi dare da mangiare e a farsi coccolare) e ora ho visto che hanno anche 2 cuccioli di pastore tedesco (mi chiedo con che coraggio glieli abbiano dati, vedendo dove abitano)... non è, di fatto, maltrattamento di animali? come agire? all'inizio pretendevano di tenere pure 2 galline e 2 capre!

Aggiornamento:

ben inteso, non ho nulla contro queste persone... però mi chiedo: avevano già un cagnolino (per di più tutt'altro che silenzioso e pacifico, ma si sopporta), che necessità c'era di prendere altri 2 cani, per di più enormi!!! i gatti, disperati, oramai si sono trasferiti da me e, uno in particolare, si rifiuta di tornare a casa!!! io non sottrarrei loro tutto, ci mancherebbe altro, ma giusto questi cuccioli di pastore: mi sembra una tortura tenerli in un giardino così piccolo (anche se mi piacerebbe tanto "dire 4 parole" a chi glieli hanno dati!!)

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Avvisa i volontari della Protezione Animali o chi di dovere e chiedi loro di effettuare un sopralluogo. In modo che si possono rendere conto in quali condizioni pietose sono costretti a vivere questi poveri animali. Buona fortuna!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

segnala il caso alla protezione animali

• 1 decennio fa

chiama la usl o l'enpa

• OLLY
    Lv 5
    1 decennio fa

prova enpa della tua citta', o dai volontari di un canile che hanno la maniera giusta di approcciarsi e li mandi a fare un ispezione.

Olly

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Chiama la protezione animali e valuteranno se il posto e il trattamento è idoneo per loro.

• 1 decennio fa

o glieli rubi di nascosto il che è abbastanza rischioso dato che qst sono matti o chiami qualcuno che possa indurli a vendere o regalare quei poveri cuccioli.. però fai qualcosa!! nn puoi abbandonarli ad una gabbia di matti!!! in bocca al lupo!! bacio

• crì
    Lv 4
    1 decennio fa

beh sai ormai qst persone per la mancanza del figlio sn diventate pazze e quindi nn avendo il loro figlio da accudire! accudiscono gli aniamali anche se in qst condizioni nn sarebbe il caso tenere degli aniamli per quel poco di giardino hanno! dovresti kiamare la protezione animali! o perlomeno qualcuno ke si intende di qst!! però se togliendo anche gli aniamli a qst persone provocherebbe un grandissimo vuoto e anche molti problemi pscologici se già nn sn affetti da qst problemi! buona fortuna ti saluto ciaoooooo!!

• bernie
    Lv 5
    1 decennio fa

Fai una denuncia anonima o segnalazione anonima alla polizia, c'è caso che ti diano ascolto.

• 1 decennio fa

gli affari tuoi no??????'vedi come va altrimenti prova a dargli delle dritte

ciaooo

• 1 decennio fa

scusa ma questa domanda è di vitale importanza : http://it.answers.yahoo.com/question/ind...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.