Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

sl x i fumatori!!! mi date lo sfizio di sapere sta cs?

ciao...sn un ragazzo di 14 anni e ho appena iniziato a fumare....da circa 2 settimane....vorrei kiedervi una cosa..... voi qnd avete iniziate avevate forti capèogiri e mal di testa???? xkè io ne o avuti....e li o tuttora.....grz in anticipo a tutti....^_^

21 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non ti proccupare, anche io li avevo , ma poi ti passano

• Anonimo
    1 decennio fa

si...soprattutto mi vengono se lavoro e sto in piedi tanto e non mangio.

poi all'inizio è normale

ps smetti, è 1 vizio di m.erda

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

no, solo alla prima boccata avevo un po' di giramento di testa ma poi è passato subito.

• 1 decennio fa

Mi unisco al coro di chi ti invoglia a smettere subito.

Non solo perchè sono medico e ti posso raccontare di molti ragazzi che non sono arrivati a godersi la vita (quella vera, non film e fantasticherie virtuali) oltre i 30 per i danni del fumo....,ma anche perchè ti invito a considerare che oggi ne fumerai al massimo 1-2 al giorno, tra qualche mese 5-6...entro 1-2 anni sarai alle 10-15 per arrivare a breve a circa 20-30 (ti do al massimo 5 anni prima di questo traguardo).

Ogni pacchetto costa mediamente 2.80-3 euro;

al giorno per 365 fanno circa 1000 €/anno.

Possibile che tu non abbia sogni a sufficienza per volerci fare altro con questi soldi?

P.S. i sintomi che avverti sono manifestazioni dirette della nicotinammide (sostanza che si forma dall'assorbimento polmonare della nicotina) sui recettori neuronali di alcune zone del cervello; è un vero e proprio segnale di intossicazione.

Tranquillo, quando non lo avvertirai più sarai entrato nella schiera dei fieri portatori dello stato di intossicato cronico con dipendenza da nicotina.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa