Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

sl x i fumatori!!! mi date lo sfizio di sapere sta cs?

ciao...sn un ragazzo di 14 anni e ho appena iniziato a fumare....da circa 2 settimane....vorrei kiedervi una cosa..... voi qnd avete iniziate avevate forti capèogiri e mal di testa???? xkè io ne o avuti....e li o tuttora.....grz in anticipo a tutti....^_^

21 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non ti proccupare, anche io li avevo , ma poi ti passano

• Anonimo
    1 decennio fa

si...soprattutto mi vengono se lavoro e sto in piedi tanto e non mangio.

poi all'inizio è normale

ps smetti, è 1 vizio di m.erda

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

no, solo alla prima boccata avevo un po' di giramento di testa ma poi è passato subito.

• 1 decennio fa

Mi unisco al coro di chi ti invoglia a smettere subito.

Non solo perchè sono medico e ti posso raccontare di molti ragazzi che non sono arrivati a godersi la vita (quella vera, non film e fantasticherie virtuali) oltre i 30 per i danni del fumo....,ma anche perchè ti invito a considerare che oggi ne fumerai al massimo 1-2 al giorno, tra qualche mese 5-6...entro 1-2 anni sarai alle 10-15 per arrivare a breve a circa 20-30 (ti do al massimo 5 anni prima di questo traguardo).

Ogni pacchetto costa mediamente 2.80-3 euro;

al giorno per 365 fanno circa 1000 €/anno.

Possibile che tu non abbia sogni a sufficienza per volerci fare altro con questi soldi?

P.S. i sintomi che avverti sono manifestazioni dirette della nicotinammide (sostanza che si forma dall'assorbimento polmonare della nicotina) sui recettori neuronali di alcune zone del cervello; è un vero e proprio segnale di intossicazione.

Tranquillo, quando non lo avvertirai più sarai entrato nella schiera dei fieri portatori dello stato di intossicato cronico con dipendenza da nicotina.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si io li ho avuti magari non tanto forti ma e' normale. adesso ti sembrero' un vecchio ma ho cominciato a fumare alla tua eta' ed ho solo 4 anni in piu' di te, ti consiglio vivamente di smettere adesso che non hai il vizio perche' le sigarette fanno male sia alla salute che al portafoglio.quando avevo la tua eta' potevo giocare per 3 ore di fila a pallone correndo come un pazzo adesso dopo due minuti mi sento morto. lo so che alla tua eta' si ci sente grandi con la sigaretta in bocca ma quando sarai veramente grande quella stessa sigaretta ti fara' sentire piccolissimo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Smetti ora che 6 in tempo...

Si,all'inizio è normale avere delle fitte e dei capogiri...e questo deve farti capire che il fumo nn fa assolutamente bene...

Smetti adesso...poi sarà difficilissimo...

Te lo dice una fumatrice che nn riesce a smettere!

Ciao!

• Jekka
    Lv 5
    1 decennio fa

Forti no, avevo qualche fastidio appena riscontrabile... Comunque penso che sia perchè ancora non si è assuefatti alla nicotina... Ma posso anche dire un'enorme cavolata!!

• 1 decennio fa

co glio ne

• 1 decennio fa

io ho fumato x 15 anni!!! ho smesso da sei mesi...è stata dura ma ora sto benissimo! sei ancora in tempo! non fumare!! lascia stare, la sigaretta da solo problemi e preoccupazioni... NON FUMARE!

• 1 decennio fa

no ti conviene smettere

• 1 decennio fa

Se hai appena cominciato, smettila subito... è un consiglio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.