ho un vecchio giradischi, come posso farlo funzionare?

allora dal gira dischi escono l'alimentazione e poi un cavo ke finisce con 2 rca (una bianca e una rossa) ho provato a collegarlo alla tv ma nn va, ce un dispositivo a cui posso collegarlo in modo da ascoltare musica? thx1000 a ki risp

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao..un giradischi ha bisogno di un ingresso "PHONO" a lui dedicato che si trovava negli amplificatori di qualche anno fa. Negli attuali hi-fi questo ingresso non c'e' per cui si puo' ovviare comprando un accessorio "Amplificatore equalizzatore RIAA " che si vende nei negozi di accessori per l'elettronica.

Attraverso questo accessorio si puo' collegare un giradischi ad un qualsiasi ingresso di un hi-fi ( tape , tuner , cd ecc.ecc)

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

l'unico dispositivo a cui puoi collegarlo è un ampli con entrata phono altrimenti non funge!!

• 1 decennio fa

Do per scontato che l'apparecchio sia alimentato, che il piatto giri all'accensione, e infine l'ago per la lettura ci sia e in buone condizioni(!).

Quel cavo rca a 2 poli bianca/rossa sono i 2 canali sx/dx della stereofonia, (che originariamente deve entrare in un amplificatore, e da quest'ultimo i suoni puliti/amplificati escono con 2 cavi ciascuno a 2 poli rosso/nero verso 2 casse altoparlanti) ora lo puoi, tramite un adattatore, collegare al connettore blu (line-in) del tuo computer, per eventualmente ascoltare qualcosa dai vecchi dischi in vinile, ma soprattutto per digitalizzarli.

Io sto facendo questo lavoro (di digitalizzare i miei vecchi LP) in questi giorni, e ti posso assicurare che è un LAVORACCIO!

Non senti niente collegando al tv probabilmente perché il segnale che esce direttamente dal giradischi è molto debole nonché sporco, e deve essere pulito e amplificato.

Ciau.

• 1 decennio fa

Hai messo o tiene gli altoparlanti ??????

Da quello che dici dovrebbero essere il positivo e negativo da collegare a 1 altoparlante !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.