La vera amicizia......!?

"L' amico ama in ogni tempo" Proverbi 17:17

Un vero amico è leale,sincero,ci ama,ci arricchisce,ci aiuta nelle difficoltà e ci fa crescere spiritualmente;tuttavia l' amico per eccellenza,l' unico che non potrà mai deluderci è Gesù!

Certo l'amicizia è importante e ne abbiamo bisogno,specialmente se è fondata su Cristo e sul desiderio di servirLo e amarLo.

Ma ciò non toglie che Gesù rimanga unico:"Nessuno ha amore più grande di quello di dar la sua vita per i suoi amici.Voi siete miei amici,se fate le cose che io vi comando.Io non vi chiamo più servi ... ma vi ho chiamato amici" (Giov. 15:13-15)

Gesù ci ama di un amore tanto grande da chaiamrci amici e non più servi.Gesù è il vero amico che ama in ogni tempo.Non è meraviglioso?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se potessi te li darei io i 10 punti... grazie per quello che hai detto. kiss

• larry
    Lv 4
    1 decennio fa

sì è meraviglioso.

ed è meraviglioso sapere che un'amicizia santa la si può vivere anche sulla terra, con i nostri amici, se davvero si sceglie di STARE in Gesù.

ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

dicendo che deve essere basata su Cristo mi metti in disparte! sono musulmano! penso di essere un buon amico anche per molti cristiani

• AlexC
    Lv 4
    1 decennio fa

si sono daccordo con te,l'unico vero amico di cui poterci fidare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Gesù è in occidente il nostro guru.per questa parte del mondo

sono lui e mohammad.

ogniuno resti nella sua religione,sono tutte buone.

io gesù non lo riesco a sentire come superiore a me.lo sento come

mio pari,mio amico.èriuscito nel suo intento...

Fonte/i: veda bibbia vangeli
  • 1 decennio fa

O_o OOOK ti amo gesù XDXD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.