Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

In un lampadario classico, sono belle a vedersi le lampadine a basso consumo energetico?

A casa abbiamo dei lampadari classici, quelli con le "campane" insomma, molto delicati, a me piacciono molto, mio padre ci ha giustamente messo le lampadine a risparmio energetico, che hanno una forma un po piu moderna rispetto alle classiche lampadine....

Secondo voi, a vedersi, è un brutto accoppiamento?

Io non voglio rinunciare ai lampadari perchè mi piacciono molto, ma non posso rinunciare nemmeno alle lampadine a risparmio energetico, forse è per questo motivo che...a me piacciono insieme!

Mi da' un senso di: antico mischiato al moderno, lo trovo di moda (forse solo nel mio cervello..)

11 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

sì, io l'ho fatto con un lampadario decò (di murano) però ho usato questa tipologia

http://images.google.com/imgres?imgurl=http://www....

risultato estetico ottimo (l'unico "difettuccio" è che, per andare a piena resa, necessitano di qualche secondo, poco male se si pensa al risparmio energetico .............e di conseguenza economico!)

• 1 decennio fa

ti dico che a casa mia mio padre le ha messe pure sui lampadari a gocce di cristallo!

bellissime non sono, perchè sono quelle classiche a tubi, però ora le ho viste anche fatte ovali, tipo quelle a torciglione.

o rotonde.

e poi dobbiamo abituarci, dal 2010 le lampadine ad incandescenza non saranno più in vendita ho sentito!

• 1 decennio fa

E' solo questione di abitudine, non farci caso e col tempo sembreranno normali. Se ci pensi, le prime lampadine erano a bulbo e non erano minimamente simili al disegno della fiamma della candela con cui si accendevano i lampadari, poi la tecnologia a dato modo di avere anche le lampade a forma di oliva con netto miglioramento estetico. Pazienza, forse riusciranno a produrre lampadine a basso consumo esteticamente accettabili.

• 1 decennio fa

Hai ragione, fanno un po' a pugni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Cerca bene perché ci sono quelle a risparmio energetico bianco

latte affusolate come quelle vecchie con attacco mignon si intende.

• 1 decennio fa

Bello e intelligente...

• 1 decennio fa

beh di certo ci fanno a cazzotti con il lampadario classico ma l'ambiente ti ringrazia percui un piccolo sacrificio...

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me ci stanno malissimo

• 1 decennio fa

ciao, io ho trovato le lampadine a risparmio energetico con la forma delle lampadine tradizionali,pensa consumano solo 3 watt!!!

• 1 decennio fa

Oggi si usa molto la luce emessa dai diodi Led che un consumo bassissimo. Ci sono in commercio questi Led inseriti su supporti(Lampadine tipo quelle classiche). Vai in qualche negozio specializzato, Tipo la casa della lampadina.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.