Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

E' veramente necessario dare la vitamina D ai neonati?

Il vostro pediatra in che dose l'ha prescritta ai vostri bambini?

E fino a che età l'avete data?

Grazie.

Aggiornamento:

Infatti avevo sentito dire a diverse mamme il fatto che è importante portarlo fuori, io lo faccio sempre, almeno 3 ore al giorno sta all'aria aperta.

Il pediatra gli ha prescritto 5 ml 2 volte al giorno.

Non mi ha mai dato problemi e prende qualsiasi cosa gli dia, ma la vitamina D la sputa e non riesco mai a fargliela mandare giù tutta.

Se provo a mettergliela nel latte o nello yogurt se ne accorge e non mangia.

Eppure l'ho assaggiata e non sa di nulla.

Aggiornamento 2:

Michela: anche io gli ho dato il Ditrevit K fino al terzo mese e ora sta prendendo il Ditrevit.

21 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Le vitamine, per colpa della case farmaceutiche e di medici compiacenti, sono state molto enfatizzate, in realtà le vitamine sono utili solo in caso e dove sia accertata la carenza (ma sono comunque fondamentali per l'uomo), se un fisico sano compreso i neonati non ne hanno la necessità, non bisogna dargli nulla, anche perchè le vitamine se non assorbite, perchè il fisico non ne ha bisogno, non sono certo innocue.

Il paradosso poi vuole che noi occidentali facciamo uso di vitamine in modo spropositato non avendone mediamente bisogno perchè non viviamo con una cattiva alimentazione, anzi esiste il problema contrario, e le popolazioni del terzo mondo che invece ne avrebbero bisogno, non ne fanno uso per motivi economici, ovvero le case farmaceutiche se ne guardano bene di sponsorizzare vitamine per chi non può pagare.

In poche parole le vitamine se il fisico ne ha carenza è giusto prenderle ma in modo mirato, non in modo casuale come vengono pubblicizzate, per farti capire la "truffa", sono anni che con gli antibiotici molti medici dicono di prendere le vitamine perchè "buttano giù", oggi uno studio ufficiale dice che non è vero, al massimo è giusto prendere dei fermenti lattici, ma se durante una malattia si fa ricorso alle vitamine non è certo perchè l'antibiotico "butta giù", questo lo dicono le cause farmaceutiche non la medicina biologica ufficiale.

Per il tuo bambino/a, il sole e la luce oltre all'aria aperta se non ha altri problemi, sono la "vitamina" migliore.

• 1 decennio fa

Mai data.

Anche se è nato di inverno e l'ho allattato esclusivamente.

però l'ho sempre tenuto molto fuori

• NEVE
    Lv 4
    1 decennio fa

la vitamina D è molto importante soprattutto nei mesi invernali anche se esci spesso perchè non è l'aria che conta ma il sole! E nei mesi freddi i bambini solo talmente coperti che di sole credo ne ricevano gran poco.

• 1 decennio fa

Allora al primo controllo che ho fatto al mio terzo figlio la mia pediatra mi disse: dato che il bimbo prende il latte tuo è bene che gli dai queste gocce di vitamina D. Questo perchè il latte materno è meno ricco in confronto a quelli artificiali che sono ricchissimi di tutto.Cmq ciò per prevenire Il rachitismo che è una malattia, caratterizzata da un difetto di calcificazione delle ossa, causata principalmente da una mancanza di Vitamina D. Io al mio glielo dato per i primi tre mesi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • nives
    Lv 5
    1 decennio fa

credo che portandolo fuori tutti i giorni,mangiare, e dormire è sufficiente...se sta tranquillo e segno di benessere.ciao un bacino al piccolo

• 1 decennio fa

La mia pediatra insisteva, anche col fluoro.

Io dico si si si ma non gliel'ho data.

A nessundo dei due di 6 anni e quasi 1 anno.

• 1 decennio fa

no non e´fondamentale pero devi in alternativa portare fuori il bimbo molto spesso. cioe poui sostituire la vitamina con il prendere il sole. a te la scelta. io ti consiglio alemeno in inverno di darla. fino all anno e´consigliata.

• 1 decennio fa

Due figlie grandi ormai, belle e sane, mai data una volta nelle loro vita.

I pediatri ci mangiano su queste cose, usate un po' di buon senso.

• Aysha
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao ciliegina,io sono riuscita a far prendere le vitamine ai miei gemellini con l'aiuto delle siringhe per insulina.

Le ho acquistate in farmacia,le ho tolto l'ago,ho preso un cucchiaino,ho messo il tanto delle gocce nel cucchiaino ed ho aspirato con la siringa,per poi successivamente inserirla nella boccuccia del piccolo.

Le mandano giù tranquillamente.

Un bacino ciao Aysha

• Anonimo
    1 decennio fa

il mio pediatra mi ha perscritto l'adisterolo(vitamina A e D) 3 gocce al giorno fino al compimento di un anno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.