Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

Chi mi può dare un buon piatto vegetariano?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    come contorno.. praticamente metti in una teglia uno strato di patate, uno i formaggio e uno di zucca rossa.. e ti viene troppo buono..

    ps: W la carne succulenta

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Guarda che la cucina tradizionale è piena di piatti vegetariani:

    risotti e frittate, parmigiana di melanzane, tomini e verdure alla griglia, pasta e fagioli...

  • 1 decennio fa

    a me piace molto l'insalata indivia con la feta.

    lavala e divile foglie poi fai un asorta di involtino e dntro metti un cubetto di feta e chiudi il tutto con stuzzicadente.

    metti in un padella con olio e aglio in camicia, poi fai una salsina di latte e parmigiano e mettila sopra gli involtini, lascia cuocere fino a che l'idivia non appassisce, l'amaro se ne va grazie al latte!!! sono buoni

    provare per credere!!!

  • 1 decennio fa

    ciao

    Un ottimo sito di ricette, ricco di foto, è VeganRiot - http://www.veganriot.it . Ricette di facile preparazione si possono trovare qui: http://www.vegfacile.info/ricette.html . Un libro per ricette pratiche e veloci è La cucina etica facile - http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=21... . Altri siti di ricette e libri si possono trovare qui: http://www.vegfacile.info/transizione.html#ricette .

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    riso e fagioli!!!

  • Moni
    Lv 4
    1 decennio fa

    una buonisssima cotoletta valsoia e le patate ripiene di funghi al forno!!

  • ushas
    Lv 5
    1 decennio fa

    Pasta mantecata alle melanzane

    Pubblicato il 27 Ott 2008 da Azabel

    Questa ricetta l’ho presa da qui, modificandola leggermente.

    Ingredienti per 2 porzioni:

    180 gr di spaghetti

    4 cucchiai d’olio evo

    400 gr. melanzane

    1 spicchio d’aglio

    200 gr. pomodori

    200 gr di latte di soia non aromatizzato

    1 cucchiaio di lievito alimentare in scaglie

    6 foglie di basilico

    sale

    2 foglie di basilico per decorare

    Procedimento:

    Tagliare le melanzane a julienne. In una padella scaldare 4 cucchiai di olio, quando e’ molto caldo aggiungere le melanzane e friggerle a fuoco alto finche’ non sono ben dorate.

    Mettere da parte le melanzane cercando di lasciare nella padella piu’ olio possibile (basta raccogliere tutte le melanzane su un lato, inclinare la pentola in modo che l’olio scoli ed attendere qualche minuto).

    Aggiungere uno spicchio d’aglio e soffriggerlo dolcemente.

    Dopo 5 minuti aggiungere il pomodoro tagliato a cubi di circa 7 mm di lato: cuocerli 5 minuti a fuoco vivace quindi aggiungere melanzane, latte, lievito alimentare, basilico spezzettato, sale e cuocere ancora qualche minuto.

    Nel frattempo si sara’ cotta la pasta tenendola indietro di cottura di un paio di minuti: scolarla e terminare la cottura direttamente nel sugo.

    Impiattare decorando con una foglia di basilico fritta e servire.

    Fonte/i: qui ce ne son tanti un bacio http://www.veganblog.it/2008/10/27/pasta-mantecata...
  • 1 decennio fa

    Insalata verde con mozzarelline e pomodorini.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    fave e cicoria

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Piatto vegetariano al curry

    Difficoltà: media

    Tempo: 1 ora

    Ingredienti: Verdure a piacere (cavolfiori, fagioli, fagiolini, ecc.)

    Pomodoro a pezzi

    Piselli

    Asparagi

    Pomodori pelati

    Riso

    Curry, aglio

    Semi di coriandolo e cumino [opzionali]

    Questo sarebbe in realta' un piatto unico.

    Fate bollire il riso a parte, senza salarlo, eventualmente colorandolo con un pizzico di zafferano. Soffriggete in un padellone uno spicchio d'aglio e i semi di cumino e di coriandolo. Fate bollire a parte le verdure che necessitano di essere bollite e mettele nel padellone e terminare la loro cottura. Durante la cottura aggiungete il curry, i pomodori, i pelati opportunamente schiacciati e, qualora il composto diventasse troppo asciutto, un po' d'acqua tiepida. Abbondate pure con il curry perche' dovra' servire da condimento anche al riso. Servite in tavola il riso e le verdure separatemente. Il misto di verdure deve darte sapore e sostanza al piatto, mentre il riso serve per stemperare il piccante delle verdure.

    Pollo al curry

    Difficoltà: media

    Tempo: 2 ore

    Ingredienti: Pollo a pezzi

    Riso

    Curry

    Cipolla

    Burro, farina

    Panna, funghi [opzionali]

    Questo e' in realta' un piatto unico.

    Rosolate bene il pollo nel burro, aggiungete un piatto fondo di cipolle affettate e acqua bollente che copra tutto e salate. Se disponete di funghi freschi metteteli insieme alla cipolla. Fate cuocere per circa 1 ora. Mentre il pollo cuoce mettete in una tazza 5-6 cucchiaini di curry e 3 cucchiai colmi di farina, mescolate bene e aggiungete acqua fredda. Togliete il pollo dal fuoco, aggiungete il liquido e i funghi e portate di nuovo a ebollizione. Attenzione che aggiungendo il curry tende ad attaccare molto facilmente, dovete continuare a mescolare bene. Ritirare dal fuoco e aggiungere 1 tazza di panna liquida. Servire con abbondante riso bollito.

    Ricetta alternativa

    Fate il brodo con le ossa del pollo e solo cipolla. Fate soffriggere una cipolla tritata molto fine con olio e burro. Quando la cipolla e' imbiondita metteteci i pezzi di pollo e una mela renetta grattugiata. Fate rosolare il pollo, aggiungete 1 bicchiere di vino bianco, fatelo asciugare e aggiungere sale, pepe e 1 dado. Fate cuocere il pollo aggiungendo brodo fino a cottura ultimata. Alla fine aggiungete 1 bicchierino di cognac e il curry.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.