come si lava una giacca in tessuto ?

ciao, ho una giacca di tessuto, di quelle che son uscite da poco lucide.. su una spalla è un poco sporca di polvere o muffa da armadio.. come faccio per lavarla?

non ne vale la pena portarla in lavanderia perchè è completamente pulita apparte quella zona..

secondo voi si puo' lavare? se si, come?

grazie, ^_^

Aggiornamento:

capisco che potete postare risposte inutili anche solo per avere 2 punti, ma vi prego di rispondere in modo sensato !!!

ci arriva pure mio nipotino di 2 annic he per lavare gli abiti la cosa migliore è portarli in lavanderia.. ma in alternativa come si lavano?? C O M E ?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao potresti smacchiarla , ma sai quale potrebbe essere il problema che essendo lucida se strofini molto puo perdere la lucentezza e se fai il contrario la macchia non va via o addirittura ti fa l'alone, quindi ti consiglio di andare in lavanderia e chiedere informazioni.

ciao

• 1 decennio fa

Ciao, senza usare l' acqua (potrebbe rimanere l' alone) hai provato con una spazzola a setole morbide?? Il problema è che le giacche in tessuto lucido non offrono molte possibilità ai rimedi domestici, mi spiace ma in alternativa alla spazzola l' unica soluzione è la lavanderia...ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

si porta in lavanderia anke se nn è macchiata di sugo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.