Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCorsa · 1 decennio fa

Mi fanno male le tibie comunque tutta la gamba dal ginocchio in giù?

se tocco e schiaccio mi fanno prorprio male, cosa mi consigliate ?

vado a correre ugualmente o riposo per qualche giorno?

ieri non mi facevano male e l'ultima volta che ho corso è stato l'ltro ieri.CIAO

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ma quale acido latticooo!ma che dite sopra!!!!è la periostite,un'infiammazione del tessuto membranoso che avvolge l'osso,in questo caso quello della tibia...si cura col ghiaccio e col riposo.Ne soffro anche io ma poi mi è passato...una cosa è sicura:gli allenatori che non capiscono un cavolo ti dicono che non èè niente e che ci devi correre sopra,che si sopporta,ma non è così.Anche se quando corri non lo senti il dolore,appena ti fermi vedi le stelle.E di certo è da incompetenti suggerire di correre con un'infiammazione..fallo sfiammare con tanto ghiaccio!!ciao

• doctor
    Lv 6
    1 decennio fa

secondo me è meglio un giorno in piu di riposo..xkè se i muscoli sono affaticati non lavorano al meglio e innanzitutto non migliori la prestazione e poi potresti andare maggiormente incontro ad infortuni con minimo 10giorni di stop forzato..recupera e al prox allenamento riduci la quentità dello sforzo e poi man mano la aumenti gradualmente..i dolori possono essere accumulo di acido lattico o infiammazioni delle strutture ossee..potresti provare con dei massaggi decontratturanti..un bagno caldo come dicono alcuni con del bicarbonato o aceto(ma io non ho mai provat) e poi dello stretching..se proprio non ce la fai dopo aver provato con il ghiaccio prendi un analgesico o un antiinfiammatorio

• 1 decennio fa

io farei almeno un' altro giorno di riposo, comunque non hai recuperato lo sforzo precedente, io ti consiglio di ridurre la qualità o la quantità degli allenamenti. Ricorda che correre quando sei ancora troppo affaticato accresce la probabilità di infortunio ma un giorno di stop in più non comprometterà la tua forma fisica

• Anonimo
    1 decennio fa

Si è infiammato il periostio, riposati e mettici del ghiaccio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

E' l'acido lattico nn preoccuparti. Anche io quando facevo la preparazione atletica con la mia squadra, la mattina seguente mi sentivo un disastro e avevo gli stessi dolori.Ciò che ti consiglio è di andarci lo stesso magari sforzandoti di meno e quando torni fai un bel bagno caldo!

Ciao

• 1 decennio fa

Se sei un principiante è normale, col tempo passa!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.