lavale87 ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

CREATININA E SEDIMENTO NEL SANGUE?

Ciao ho fatto gli esami del sangue e ho 0.5 di creatinina, e il min sarebbe 0.6, e nel sedimento ho 5-10/campo quando dovrebbe essere negativo. Cosa potrebbe essere?

Il problema è che ho fatto questi esami 2 giorni dopo che mi è terminato il ciclo e non vorrei che abbia influito!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La creatinina va benissimo, il fatto che sia sotto il limite ( che poi è molto poco ) può essere dovuto a scarsa attività muscolare nel giorno prima del prelievo, a scarsa massa muscolare e a scarso consumo di alimenti carnei.

Questo perchè la creatinina deriva dalla creatina che si trova nei muscoli, nostri e in quelli della carne degli animali che eventualmente mangiamo. Quando uno fa attività fisica viene liberata dai muscoli la creatina che si traforma in creatinina che poi viene eliminata dai reni. Per quanto riguarda il 5-10/ campo presumo si tratti di globuli rossi e visto il numero molto basso è davvero probabile che dipenda dal ciclo molto recente.

Per me non ti devi preoccupare.

fai un esame urina a distanza e vedi se conferma.

La creatinina è OK solo se sale oltre il limite è segno di mal funzione del rene.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.