Non dovrei desiderarlo, ma è più forte di me...?

Sono una studentessa univeristaria, ho sempre avuto problemi con il ciclo e non ho ma pensato di essere incinta avendo sempre un ritardo... Anche stavolta mi trovo in questa situazione, è passata una settimana, ho fatto il test-negativo... Ma non mi arrivano più e io "spero" un pochino comunque di essere incinta, ma so che non è così. A volte mi viene da interrompere gli studi per questo motivo... Non voglio avere adesso un bambino, ma ogni mese spero di essere rimasta incinta... Non gli sarebbe mancato niente comunque... Avrebbe una casa e una famiglia unita. A volte perdo la ragione, è più forte di me, sto male, è diventato un rituale fare almeno 1 test al mese, sono ossessionata...

Aggiornamento:

Si, lui lo sa... Mi ha detto pochi giorni fa "invece di fare uno studio faremo una cameretta, che problema c'è".. mi sono sciolta tutta...

Aggiornamento 2:

Quando comincio una cosa mi piace finirla.. ecco cosa mi frena.. vorrei finire gli studi veramente ma la voglia di avere un bambino è troppa...Non è un capriccio, lo voglio sottolineare, è una cosa che dura da più di 2 anni...

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Qualche mese fa ero nelle tue stesse condizioni...ogni mese speravo di essere incinta anche se non ero sicura di volere un bimbo...insomma, avevo paura di essere piu' affascinata dall'idea astratta di diventare mamma che non dall'idea concreta...mi piaceva pensarlo e sperarlo, ma poi mi immaginavo nel concreto e alla fine decidevo sempre che era meglio aspettare, nonostante abbia 30 anni, un ragazzo adorabile, un buon lavoro e una casa...poi è arrivato, come un lampo a ciel sereno...e appena visto il test positivo mi sono venute mille paure, ma per fortuna ora è tutto superato e sono felice del mio bimbo. Ti posso solo dire di non ossessionarti, arriva quando meno te lo aspetti!

• 1 decennio fa