Non dovrei desiderarlo, ma è più forte di me...?

Sono una studentessa univeristaria, ho sempre avuto problemi con il ciclo e non ho ma pensato di essere incinta avendo sempre un ritardo... Anche stavolta mi trovo in questa situazione, è passata una settimana, ho fatto il test-negativo... Ma non mi arrivano più e io "spero" un pochino comunque di essere incinta, ma so che non è così. A volte mi viene da interrompere gli studi per questo motivo... Non voglio avere adesso un bambino, ma ogni mese spero di essere rimasta incinta... Non gli sarebbe mancato niente comunque... Avrebbe una casa e una famiglia unita. A volte perdo la ragione, è più forte di me, sto male, è diventato un rituale fare almeno 1 test al mese, sono ossessionata...

Aggiornamento:

Si, lui lo sa... Mi ha detto pochi giorni fa "invece di fare uno studio faremo una cameretta, che problema c'è".. mi sono sciolta tutta...

Aggiornamento 2:

Quando comincio una cosa mi piace finirla.. ecco cosa mi frena.. vorrei finire gli studi veramente ma la voglia di avere un bambino è troppa...Non è un capriccio, lo voglio sottolineare, è una cosa che dura da più di 2 anni...

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Qualche mese fa ero nelle tue stesse condizioni...ogni mese speravo di essere incinta anche se non ero sicura di volere un bimbo...insomma, avevo paura di essere piu' affascinata dall'idea astratta di diventare mamma che non dall'idea concreta...mi piaceva pensarlo e sperarlo, ma poi mi immaginavo nel concreto e alla fine decidevo sempre che era meglio aspettare, nonostante abbia 30 anni, un ragazzo adorabile, un buon lavoro e una casa...poi è arrivato, come un lampo a ciel sereno...e appena visto il test positivo mi sono venute mille paure, ma per fortuna ora è tutto superato e sono felice del mio bimbo. Ti posso solo dire di non ossessionarti, arriva quando meno te lo aspetti!

• 1 decennio fa

Bè dai, allora laureati prima possibile (così avrai un problema in meno) e poi diventa mamma... magari c'è già un piccino lassù che aspetta di diventare il tuo bimbo!!!

• 1 decennio fa

Sai...ho imparato sulla mia pelle che le cose si risolvono da sole.....la vita prende strade strane quando meno te lo aspetti........Lascia che sia: se il bimbo viene penserai dopo a cosa fare con gli studi, se invece tarda ad arrivare, lo so, sono nella tua stessa situazione è dura, è dura anche concentrarsi sulle piccole cose e gli altri non ci possono capire, ma è la tua vita e non puoi smettere di viverla.

Comunque vadano le cose....in bocca al lupo

• Marta
    Lv 5
    1 decennio fa

desiderio di maternità..

ma lui sa quello che provi a riguardo?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se non gli mancherebbe nulla e tu hai tutta questa voglia di avere un bambino, cosa ti frena?

• Anonimo
    1 decennio fa

Sinceramente è davvero un'ossessione.. ogni mese un test.. scusa io non so a che anno sei all'università nè quanti esami ti mancano. Però da quello che leggi sembra che i presupposti ci siano tutti per creare una famiglia studi a parte.

A questo punto devi fermarti e fare un bilancio della tua reale situazione sia familiare che di studi. Scegliere se aspettare ancora pochi anni oppure sapere di avere tanti anni di studi davanti ma con la mente rivolta a qualcosa che è in questo momento la tua principale esigenza.

Credo davvero che se i presupposti ci sn tutti e se gli anni di studi sn ancora molti allora si può decidere di prendersi una pausa. Ma non dimenticare che riprenderi glistudi sarà dura con un bambino che assorbe moltissimo le tue energie e gran parte del tuo tempo. In bocca al lupo

• 1 decennio fa

si kiama voglia di maternità..

• Anonimo
    1 decennio fa

ma lui lo sa? guarda che un figlio non è mica solo tuo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.