Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

perchè il più delle volte le pale eoliche non girano e stanno ferme?

comunque l' energia serve in continuazione come mai le fermano?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Spesso le fermano per manutenzione.

    Ma si verifica anche che un parco eolico in funzione (quindi c'è il vento) ha delle pale che non funzionano, ciò è dovuto al fatto che a secondo da dove tira e che tipo di vento è dopo aver colpito la prima pala trova degli ostacoli che non gli consentono di raddrizzarsi (termine tecnico), il vento è in turbolenza e non fa girare le pale.

  • 1 decennio fa

    Le pale eoliche si muovono su azione del vento e per questo motivo vengono sempre collocate sulla cresta delle montagne o colline dove c'è più possibilità di vento. L'uomo non le ferma, a meno che debba fare manutenzione, è solo l'assenza di vento l'unico motivo che non le fa girare.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    non c'è il vento giusto

  • 1 decennio fa

    forse perchè non c'è vento ?!?!?!?!?!?!?!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    MA CHI LE FERMA???!!!

    CHI TE LO HA DETTO CHE LE FERMANO???!!!

    MA UN PO DI RAGIONAMENTO IN PIU FORSE NON FAREBBE MALE ED ALLORA SI CAPIREBBE CHE NON GIRANO PERCHE "MANCA IL VENTO"!!!

    -

  • Anonimo
    1 decennio fa

    mmm....... vediamo....... trpp difficile.... chiedo l'aiuto del pubblico, il 50:50 e la telefonata a casa --.-- coglio-n-*e- nn c'è vento!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.