Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Film in cui ci sono bambini/ragazzi che fanno amicizia con adulti (x es l'uomo senza volto, un sogno x domani)?

Ciao a tutti cercavo dei film dove ci sono dei bambini o ragazzi che fanno amicizia con delle persone adulte, tipo: un sogno per domani, l'uomo senza volto, about a boy, il sesto senso, intelligenza artificiale.. Mi raccomando aiutatemi xke mi piacciono molto questi film. ovviamente do 10 punti! Grazie a tutti baci. SE VOLETE ALTRI DETTAGLI SCRIVETEMI via mail.

Aggiornamento:

Grazie a tutti per i titoli :-)

Aggiornamento 2:

ciao pussycat smack

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

tolti quelli che già sai tipo un sogno per domani...about a boy...il sesto senso...AI... non mi resta che consigliarti:

jersey girl (ben affleck)

kramer contro kramer (intramontabile dustin hoffman)

thank you for smoking (viggo mortensen e lo stesso attore ragazzino di about a boy)

valentine (un divertentissimo bambino intelligente che vuole diventare come gagarin)

salvatore questa è la vita (credo ti sia difficile trovarlo ma è abbastanza godibile e fa riflettere parecchio, ambientato al sud italia)

nuovo cinema paradiso (amicizia tra alfredo che gestisce un cinema e un bimbo molto vispo che da grande viene interpretato da giancarlo giannini)

e come non guardare la ricerca della felicità (di muccino con will smith e suo figlio)

• 1 decennio fa

"Nuovo cinema paradiso" di Tornatore vi è l' amicizia del protagonista con un uomo più grande , c'è anche Scoprendo Forrester con Sean Connery

• 1 decennio fa

Mi dispiace conosco solo quelli che hai nominato.

Ciao.

• 1 decennio fa

"Io speriamo che me la cavo" con Paolo Villaggio.

Trama:

Per un errore del computer del Ministero della Pubblica Istruzione, il maestro Marco Tullio Sperelli (Paolo Villaggio), che aveva chiesto il trasferimento alla scuola elementare di Corsano, in Liguria, vicino casa sua, viene invece mandato ad Arzano (nel film chiamato però Corzano), un paesino in provincia di Napoli e destinato ad una terza elementare.

Si trova subito in una condizione piuttosto tragica: la classe assegnatagli sarebbe costituita da una ventina di bambini, ma lui al suo arrivo ne trova solo tre. Il quarto deve andare a cercarlo al suo domicilio e gli altri li trova per le strade della città, tra storie di povertà e di microcriminalità. Il maestro ha notevoli problemi ad adattarsi alla vita tipica dello stereotipo del sobborgo meridionale; vale a dire mancanza totale di organizzazione e di rispetto delle regole. Ad esempio, la preside è la moglie di un politico e non fa nulla nel suo istituto, il bidello è il vero capo della scuola e vende agli alunni gesso e carta igienica intascando grosse somme, il sindaco favoreggia il lavoro minorile clandestino e i bambini dicono diverse volgarità e dimostrano un'elevata ignoranza.

Quando i ragazzi cominciano ad aver fiducia nel maestro, e questo comincia ad affezionarsi a loro, arriva la notizia del nuovo trasferimento al Nord del loro insegnante. Tutta la classe, con la direttrice, è alla stazione per salutare il maestro Sperelli, che parte. Durante il viaggio, legge il tema "su di una parabola evangelica" che un suo allievo gli ha consegnato all'ultimo momento; il tema del piccolo napoletano, che commuove il maestro, si conclude con la frase io speriamo che me la cavo.

Fonte/i: www.wikipedia.it
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Lolita

• 1 decennio fa

pianese nunzio 14 anni a maggio; certi bambini;

• Anonimo
    1 decennio fa

Amore per Sempre (sempre con Gibson)

L'estate di Kikujiro (è giapponese ti avverto)

Liscio (italiano)

Corrina, Corrina (con Whoopi Goldberg)

Little miss sunshine

Mi chiamo Sam

e poi fuori tema I Goonies, Il signore delle mosche e Sleepers

• 1 decennio fa

Te ne consiglio uno molto bello,un pò vecchio.

Tratta di una storia d'amore tra un rgazzo e una vecchia signora.

Si chiama Harold & Maude.

mi raccomando guardalo è molto bello!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.