Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 decennio fa

sulla pressione bassa!?

perchè ho la minima a 60 e la massima a 130!!!è possibile che solo la minima sia bassa!ho dei sensi di testa vuota e di instabilità!volevo chiedervi se è normale che i due valori siano cosi' discordanti tra di loro e se posso fare sport (cioè la mia partita a calcetto settimanale)!!!questa sensazione mi viene una volta al giorno in diverse in situazioni e orari completamente diversi tra loro da un giorno all'altro..!!!aiutatemi!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

è una pressione normale, poi magari è la tua pressione standard o giù di li, non metterti in testa che la pressione giusta sia 120 80, ci sono persone che hanno la pressione 130 70 altre 110 90 ecc , dipende da mille fattori che non sto a speigarti per non annoiarti, comunque si la tua è tutto normale non avere paura , i valori sono normali, mi raccomando per misurarla non usare mai apparecchietti elettrici o a batteria usa sempre lo sfigmomanometro a mercurio, magari ce l'hai già ma se non l'avessi usa quello perchè è il più indicato, il più adattoe affidabile. tranquillo.se hai un senso di malessere ti consiglio l'ematocrito(analisi del sangue di routine) e vedi i tuoi valori di anemia glicemia ecc, ok? ma si gioca tranquillo.

• 1 decennio fa

in effetti la min. e'un po' bassa dovrebbe essere intorno a 80 prova a mangiare del sale!!!! la massima puo' andare...

• 1 decennio fa

ma quale bassa è quasi perfetta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.