Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

la mia vita mi fa ogni giorno + skifo.....?

non ho amici... e mi sento veramente molto sola... praticamente nella mia classe ci sn (apparte me) 6 ragazze, possiamo dire ke 3 della quale nn mi guardano neanke. poi ce n'è una ke mi ha trattata male (mia madre diceva ke era bullismo xk mi aveva sottomessa) e mia madre ha parlato con la prof e si è risolto tutto. le unike ragazze ke sn rimaste sn 2. una della quale però nn mi vuole tanto bene, è diffidente anke se a volte è amikevole. ho provato a farci amicizia ma niente. mi ha delusa spesso. allora è rimasta solo una, la sandra. la sandra è sempre stata carinissima e mi ha aiutata a integrarmi nella classe (prima era molto peggio, mi tagliavano completamente fuori). abbiamo una bella amicizia e ci divertiamo insieme. credo però che mi sto attaccando troppo a lei, essendo mia unica amica, e divento un po' gelosa (ma cerco di nasconderlo) quando vedo ke parla con l' altra ragazza ke si comporta in modo diffidente nei miei confronti (la susi) ke probabilmente è la sua migliore amica x qnt ho capito. mi sento immensamente sola. io per la sandra non sono poi così importante... e quindi ho paura ke lei mi abbandoni. se lei mi abbandona io sn sola.

la sandra poi ha un'amica, la vera. ogni volta durante ricreazione io e la sandra stiamo con la vera (di un'altra classe). lei è carina, è una cara e vekkia amica della sandra. si incontrano spesso loro dopo scuola. io invece sto 365 giorni all'anno segregata in casa xk nn ho nex cn cui uscire e i miei lavorano tutto il giorno... mi sa ke a forza di rimanere davanti al pc prenderò il cancro.... ma sempre meglio ke continuare a stare sola, no? cmq mi fa male questa cosa... io mi sento immensamente sola e triste.....è da 3 anni ke sn sola.... mi illudo sempre ke vada tutto bene se magari 1 un giorno sono felice, ma poi dopo ci rimango male quando il giorno dopo va di nuovo tutto male... mi fanno male anke le cose tipo ke uno ha un pakketto di chweing gums e le regala e tutti tranne a me..... il giorno del mio compleanno è successo così, ma nn me l'ha fatto uno, ma ben TRE nell'arco di due ore... non ho amici ecco.... eppure io nn ho mai fatto del male a nessuno... perkè? sono sempre stata una tipa sensibile, calma, timida...

sarà forse perkè sono troppo infantile?? si è vero mi comporto come una bambina... e questo perkè nn sapevo come conquistare amici, se non farli divertire... è così ke ho conquistato la sandra... ormai sono diventata così, infantile e stupida... faccio scenette stupide ma ironike sperando di far divertire gli altri... si, io ho un buon senso dell'umorismo, ma 4 anni fa nn ero così...lo faccio solo per divertire gli altri, per essere ank'io un po' al centro dell'attenzione... ma ormai con questo mi sono rovinata da sola xk anke ragazzi in passato carini e comprensivi con me adesso mi trattano come una deficente..

poi io nn sto bene con me stessa... allo spekkio continuo a vedermi brutta (e devo dire ke alcuni miei diffetti si notano molto e sono molto brutti :( ).... e la mia voce... la mia voce è strana, da cartone animato.... sarà forse perkè la uso così, quando voglio fare la deficente? quando faccio quelle scenette da bambini per far ridere gli altri uso inconsciamente una voce da cartone animato, mi hanno rimproverata spesso per quello... e adesso credo ke mi è rimasta... nn lo so ma mi faccio in tutto e per tutto skifo... mi vergogno a farmi vedere in pubblico, anke xk tanti ragazzi (a volte sconosciuti) quando mi vedono mi fanno bruttissimi commenti..anke un ragazzo della quale ero innamorata l'ultimo anno mi ha fatto piangere...anke se io a lui nn lo disturbavo per niente e nn gli avevo mai parlato...

dicono ke questi anni (infanzia/adolescenza) sono gli anni + belli della vita, ma per me nn è mai andato niente bene.... anke in famiglia ho sempre avuto problemi... non sentimentali, ma di debiti, di preoccupazioni.... fin da quando ero piccina... appena nata... fino adesso...non ho soldi per comprarmi una maglietta e i vestiti li ricevo spesso regalati, o li compro al mercato... bhè, non è questo il mio problema perkè ormai mi ci sono abituata e non insisto a vestirmi di marca..... però io voglio sapere: cosa c'è in me ke non va???? altra gente mi ha sempre definita come una ragazza bravissima e affidabilissima.... ma allora xk la mia vita sociale è così scadente? perkè nessuno mi vuole?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora: durante l'adolescenza è normale avere brutti periodi. tutti ci siamo passati, ognuno a modo suo, ma le crisi le vivono tutti.

ti faccio un esempio: il mio fidanzato quando era più piccolo era un pò emarginato e ciò aveva fatto sì che avesse un brutto carattere, soprattutto perchè si era chiuso. ma adesso è un ragazzo stupendo che non fa fatica a farsi amicizie, e come fidanzato è il massimo.

devi ricordarti che più cerchi di piacere e meno piaci, perchè se si vede che sei naturale, spontanea, dai il meglio, anche se non ti sembra. prendi le cose con più calma, non vedere tutto come se fosse un dramma. devi rilassarti.

ricorda che per alcune persone la scuola è un brutto periodo, perchè la scuola ha una realtà tutta particolare. prima di tutto quando uscirai da lì incontrerai persone che non ti conoscono per niente, e quindi sarà come rinascere, potrai davvero voltare pagina. se per questo manca ancora molto puoi sempre cambiare scuola, a volte aiuta.

devi lavorare non su quello che pensano gli altri, ma su te stessa. tu devi prima di tutto amarti e rispettarti di più. se c'è qualcosa in te che non ti piace (soprattutto caratterialmente) cerca di cambiare, ma non preoccuparti se hai difetti che non puoi togliere, perchè TUTTI abbiamo difetti, e tanti.... se di qualcuno non li vedi vuol dire solo che lo conosci poco. accetta i tuoi difetti, tutti devono farlo.

io tutt'ora non ho molti amici, ma per scelta. potrei frequentare un giro di persone delle quali però preferisco frequentare solo alcuni, perchè per me gli amici è davvero meglio pochi ma buoni.

non ti preoccupare davvero, brutti pensieri e brutti periodi capitano. e non pensare che ti venga un cancro stando al pc. non è vero. però di sicuro bene non fa! piuttosto leggi... così avrai argomenti interessanti, libri di cui parlare, migliorerai la tua capacità di dialogare e ti divertirai, visto che non esci molto. un passo per volta, vedrai che le cose miglioreranno. non scoraggiarti! la vita può essere difficile, ma merita sempre di essere vissuta a pieno!!

goditi la vita, che sei giovane e davanti a te hai mille e mille momenti unici!! ci vuole coraggio e forza di volontà, unita a taaanta pazienza, che nella vita non ce n'è mai abbastanza!

• Ambra
    Lv 5
    1 decennio fa

Nick, se questa Sandra ti è amica, potrebbe averne pure altri mille di amici, ma non ti lascerebbe mai perché gli amici ci sono sempre, se invece ti abbandona vuol dire che non le interessa di te e allora meglio perderla che trovarla! il tuo comportamento infantile so che è solo per farti accettare dagli altri, come se vorresti dire: "hei ci sono anche io", il problema è che gli altri ne approfittano del tuo carattere timido, di questa tua debolezza e al posto di avvicinarti e coinvolgerti ti allontanano. io voglio solo dirti di non stare così male, un giorno qualcuno si accorgerà veramente di quanto sei speciale e questa esperienza ti aiuterà ad essere più ricca dentro perché tu a differenza dei tuoi compagni sarai capace di apprezzare le cose più semplici, le più belle! non vederti brutta, non vergognarti di farti vedere e non badare alla voce perché tu hai il cuore bello! i commenti offensivi lasciateli scivolare addosso, non ti abbassare ai livelli miseri di quei cafoni che ti offendono! dai Nick non ti scoraggiare, mi spiace non poterti essere vicina, ma almeno virtualmente io ci sono, e sei hai bisogno di qualche parola che ti tiri su o semplicemente di sfogarti ti basta scrivermi, io sono disponibile! ti mando un abbraccio.

• 1 decennio fa

Allora anke a me è capitato di sentirmi sola..di non essere sikura di me...pensavo ke tutti mi odiassero e ke fossi antipatica...piano piano ho capito ke non ero io quella ke sbagliava ma gli altri ke non mi accettavano...ora non ho migliori amike...fcc come fanno gli altri con me...loro mi usano???io li uso...!!!loro un giorno ci sn e l'altro no??io faccio la stessa kosa...rikorda ke la gente è cattiva...cattivissima..e ke a nessuno importa di nessuno...ognuno pensa solo a se stesso...prova a rikambiarli kon la stessa moneta!!per me alla fine era difficile komportarmi kosi xk mi dispiaceva...ma non te ne deve fregaree..assolutamente...!!!e rikorda ke l'adolescenza è davvero il piu bel periodo della vita!!vivila bene..e fregatene...x quanto riguarda l'aspetto fisico cerca di aggiustarti carina non solo gli abiti firmati sono belli...anche quelli non di marca...!!!spero di esserti stata di aiuto...

Ps: x quanto riguarda il fatto ke fai la "deficente" non preok..sii te stessa!!SEMPRE!!

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

nn essere pessimista pensa positivo...ti cerscono i capelli....e sei guarita....vedrai ke tt si sistemerà sia x te ke alla tua migliore amica ricrdati questo: mai darla vinta alla truiestezza fai anke un sorriso pur sforzato ma mai darla vinta alle lacrime o al dolore xkè + stai male x dolore x ti viene istintivo da pensare ka l. a. vita ti va storta su dai sorridi ... l. a. vita è unika poi nn so cs c'è dopo l. a. vita sorridi e continua a sorridere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.