A tutti gli atei e agnostici: vi conforta sperare nella fine della chiesa?

Molte sono le profezie che dicono che questo è l'ultimo papa. A parte quelle famose del "papa nero" (e un nazista di certo non può che essere di quel colore) porto alla vostra attenzione l'interessantissima profezia del santo Malachia, che predisse (con precisione a volte impressionanti) quali sarebbero stati i successivi 110 papi. Quello attuale è, grazie al cielo, proprio il numero 110. Anche se qualche problema di trascrizione rende dubbio se ce ne sarà un suo successivo per breve tempo, sembrerebbe comunque che la chiesa cattolica sia alla sua fine! non pensate che questa profezia possa dare un po'di speranza al mondo? che infine ci si possa liberare per sempre da questa piaga che dura da ormai 2 millenni?

Per informarsi meglio sulla profezia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Profezia_di_Malachia

Aggiornamento:

in generale: non è che uno deve credere nelle profezie (e ci si può credere anche senza essere religiosi). ho solo voluto mostrare questa a quelli che non la conoscevano. credo che ci siano tanti modi di spiegare la preveggenza senza mettere di mezzo la religione.

caro giglio; apocrifo una fava. sono 500 anni che quella profezia sta scritta e 500 anni che non sbaglia un colpo.

20 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Non ci crederò finchè non vedrò.

buona giornata.

• 1 decennio fa

Sono ateo.

Che la chiesa rimanga in piedi o no, non mi fa ne caldo ne freddo.

Comunque io non generalizzo mai, perchè anche se è un caso molto raro, alcune persone appartenenti al clero, talvolta fanno del bene.

Non credo ai miti, alle leggende e alle profezie, di conseguenza non credo ne alla chiesa (e ai suoi libri di culto) ne tanto meno a Malachia.

Pace e bene.:o)

• Anonimo
    1 decennio fa

scusa sai io penso che un ateo non creda alle profezie

che un cristiano creda solo al vangelo

ai creduloni il resto

• 1 decennio fa

Tanto guarda che prima o poi si muore tutti, muoiono i papi ma muori pure tu, e poi si vedrà......

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io sono atea... dperò non sono contro il cristianesimo o qualunque cristiano,perchè comunque ognuno ha la sua fede. però se fosse la fine della chiesa peroprio come istituzione ne sarei più che felice...troppe contraddizioni e troppi schifi..

• 1 decennio fa

Gli atei e gli agnostici non si pongono il problema per definizione!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ma non credo alle profezie ma prima o poi questa pagliacciata superstiziosa dovrà finire.

• 1 decennio fa

Se così fosse, farei il trenino in piazza San Pietro:

Brigitte Bardot, Bardot...

• 1 decennio fa

scusami se invado ma è molto importante la tua risposta.. spero che tu possa leggere i miei dettagli

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

• 1 decennio fa

grazie!

mi fai sperare!

sperare nella fine di 1 sistema legato alla violenza, all'ingiustizia e al loro vero dio:il denaro.

grazie!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.